Durante il PlayStation Showcase, è stato finalmente ufficializzato Marvel’s Spider-Man 2, che uscirà nel 2023.

Il videogioco Marvel’s Spider-Man è uno dei prodotti legati all’Uomo Ragno che ha riscosso più successo in assoluto, venendo incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre. È inoltre divenuto il videogioco a tema supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti, superando titoli del calibro di Batman: Arkham City, Batman: Arkham Asylum, Injustice 2 e vari giochi targati LEGO.

Il gioco ha venduto oltre 15 milioni di copie ed ha avuto addirittura una sorta di sequel/spin-off dedicato a Miles Morales. La notizia di un sequel era nell’aria… E questa sera è stato finalmente annunciato ufficialmente!

Durante il PlayStation Showcase 2021, Insomniac Games ha annunciato infatti il secondo capitolo dedicato a Peter Parker e Miles Morales, di cui vi mostriamo il primo trailer di annuncio, che include anche un primo sguardo a Venom. Anche in questo caso, si tratterà di esclusiva PlayStation, con l’uscita fissata per il 2023.

Buona visione!

Anche se non è stato reso noto se si potrà giocare con entrambi i personaggi, la storia di questo secondo capitolo coinvolgerò ovviamente sia Peter Parker che Miles Morales, portando avanti i due archi narrativi. Non si tratterà semplicemente di una classica storia di supereroi, ma di un racconto umano, pieno di cuore ed umorismo che approfondisce ed esplora le due persone dietro la maschera.

Per questo titolo tornerà buona parte del team creativo del primo gioco, tra cui  Bryan Intihar (creative director) e Ryan Smith (game director). Ci saranno tante nuove abilità e naturalmente tantissimi costumi, senza contare svariati villain. Il trailer ha introdotto Venom, che verrà doppiato da Tony Todd, mentre Yuri Lowenthal e Nadji Jeter torneranno per Peter e Miles.

Di seguito trovate anche le prime immagini ufficiali:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.