Chloé Zhao, regista premio Oscar del prossimo blockbuster dell’MCU, promette che il film avrà grosse ripercussioni sui futuri progetti dei Marvel Studios.

A novembre uscirà in esclusiva al cinema il nuovo film dei Marvel Studios Eternals diretto dal premio Oscar per Nomadland Chloé Zhao. Intervistata da GamesRadar, la regista cinese ha voluto anticipare come il film sarà inserito nella continuity del Marvel Cinematic Universe, non nascondendo il fatto che il film avrà ripercussioni sui futuri film.

Di certo il nostro è un film che può essere visto singolarmente, ma credo che ciò che succede in questo film avrà davvero un grosso impatto sul futuro dell’MCU. Come fan, questa cosa mi soddisfa davvero molto. Sono davvero emozionata!

Anche gli attori protagonisti del film sono altrettanto emozionati, ma non possono fornire dettagli della trama. Richard Madden (Ikaris) commenta: “Non vi posso dare dettagli del film perchè altrimenti i cecchini della Marvel mi fanno fuori.”

Il ventiseiesimo film dell’MCU si caratterizzerà anche per un cast molto inclusivo multi-etnico, superando diversi stereotipi culturali che spesso caratterizzano i film di Hollywood. A tal proposito, Salma Hayek (Ajak) definisce Eternals “un punto di svolta”.

[Di solito] nessuno ti chiama e ti dice ‘Ho pensato a te per il mio prossimo film. Sarà un film enorme e tu sarai una dei protagonisti. Indosserai un costume da supereroe cinquantenne e sarai una Messicana Libanese’. Gli Eterni erano più avanti di Hollywood: la nostra diversità va oltre la sola geografia. Sono un gruppo di individui unici.

Lauren Ridloff (Makkari) ha voluto commentare il film e la sua svolta inclusiva e rappresentativa:

Credo che i fumetti ci diano speranza, e lo stesso fa l’MCU. Credo che con maggiore diversità e rappresentatività all’interno dell’MCU, quel senso di ottimismo e di potere diventi sempre più forte e palpabile. Spero che le persone che si vedranno rappresentate, possano anche sognare in grande.

Anche Angelina Jolie (Athena) ha elogiato la rappresentatività del film definendola una “appropriata rappresentazione del mondo in cui viviamo”.

Eternals: una nuova squadra di supereroi Marvel

Con una storia raccontata attraverso oltre 7000 anni di civiltà umana, Eternals introdurrà un nuovo gruppo di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel. Gli Eterni sono una razza di antichi alieni con poteri straordinari, creati da dèi noti come Celestiali, che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni e combattono contro il male più antico dell’umanità, i Devianti.

Gemma Chan interpreta la protagonista Sersi, dotata di straordinari poteri, che vive nella comunità degli uomini insieme a Dane Whitman (Kit Harington). La sua vita cambia quando viene contattata da Ajak (Selma Hayek) e Ikaris (Richard Madden), appartenenti alla sua stessa specie, che la avvisano del risveglio del più antico male dell’universo.

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Dong-seok Ma (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (dal natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Blade (6 ottobre 2023, USA)
Captain America 4 (10 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.