La regista Chloé Zhao parla di come Captain America: Civil War l’abbia resa una fan dell’MCU e anticipa alcuni dei toni che avrà Eternals.

Manca poco più di un mese all’uscita di Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti. Il film vedrà un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

Durante un’intervista con Empire, la regista Chloé Zhao ha parlato del film che l’ha resa fan dell’MCU, ovvero Captain America: Civil War. Quando ha scoperto che i Marvel Studios stavano cercando un regista per Eternals, si è candidata spiegando in maniera dettagliata come avrebbe voluto girare il film. Lo ha paragonato alle miti degli Dèi Greci e Romani, e ha spiegato che con un gruppo di persone in circolazione da 7000 anni, uno scontro tra di loro è inevitabile.

…simile ai miti dei Dèi Greci e Romani, che hanno vissuto vite umane con caratteristiche umane. Rivalità, gelosie, fragilità… quando sei in circolazione per così tanto tempo, e devi aver a che fare con gli altri, inevitabilmente vi scontrerete nel modo sbagliato.

Ha inoltre aggiunto che i Marvel Studios avevano già intenzione di intraprendere la direzione che lei stessa aveva proposto per il film.

Stavano già prendendo la direzione che stavo proponendo… Credo che la Marvel abbia già esplorato l’ambiguità morale in film come Civil War e Endgame. Molte persone erano d’accordo con Thanos. Adoro l’idea di continuare a sfidare la moralità semplice a cui i film sui supereroi ci hanno abituati… Adoro tutto questo.

Passare dal cinema d’autore ai blockbuster, e quindi sottostare ai metodi dei Marvel Studios, non è stato un problema per la regista.

Ho sempre saputo che se fossi entrata in un mondo in cui avrei dovuto lavorare con un team molto più grande, avrei dovuto farlo perché sono l’unica persona che può raccontare quella storia… c’è un motivo per cui sto facendo questo film, per quello che posso offrire.

Eternals: una nuova squadra di supereroi Marvel

Con una storia raccontata attraverso oltre 7000 anni di civiltà umana, Eternals introdurrà un nuovo gruppo di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel. Gli Eterni sono una razza di antichi alieni con poteri straordinari, creati da dèi noti come Celestiali, che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni e combattono contro il male più antico dell’umanità, i Devianti.

Gemma Chan interpreta la protagonista Sersi, dotata di straordinari poteri, che vive nella comunità degli uomini insieme a Dane Whitman (Kit Harington). La sua vita cambia quando viene contattata da Ajak (Selma Hayek) e Ikaris (Richard Madden), appartenenti alla sua stessa specie, che la avvisano del risveglio del più antico male dell’universo.

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Dong-seok Ma (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (da febbraio 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (dal natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Blade (6 ottobre 2023, USA)
Captain America 4 (10 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.