La capo sceneggiatrice Ashley C. Bradley svela nuovi dettagli sul gran finale della serie animata prodotta dai Marvel Studios.

I primi otto episodi di What If…?, la prima serie d’animazione prodotta dai Marvel Studios che esplora scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei vari film, sono finalmente in streaming su Disney+. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee e composto da 9 episodi, vede il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori.

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, la capo sceneggiatrice Ashley C. Bradley ha stuzzicato i fan riguardo il gran finale della serie:

Mentre ci facciamo strada verso il finale, vedremo di nuovo alcuni dei nostri eroi. E l’ Osservatore imparerà alcune lezioni importanti su cosa significa essere un eroe; arriverà a realizzare quanto queste storie, questi mondi significhino per lui. È tutto stato progettato per essere in un certo modo, e alcune persone sono state abbastanza sveglie ed esperte da notare che stiamo lentamente vedendo sempre di più l’aspetto visivo e spettatore dell’Osservatore mentre andiamo avanti. E tutto questo è stato orchestrato fin dall’inizio. Ora tutto sta puntando in una certa direzione.

L’Osservatore e il paragone con il pubblico di What If…?

Parlando di uno dei personaggi più misteriosi della Marvel, la Bradley ha fatto un interessante confronto tra l’Osservatore e il pubblico, parlando di lui che diventa più reale man mano che gli episodi avanzano:

Lui comincia molto distaccato e guarda, letteralmente, da lontano, ma per molti di noi, i film Marvel sono diventati più di un semplice intrattenimento. I film Marvel sono diventati sempre più un punto cardine, culturale e sociale, quindi l’idea che, l’Osservatore, mentre esplora questi multiversi, mentre vive attraverso questi eroi, mentre soffre o esulta con loro, diventando sempre più coinvolto emotivamente, finisce con il divenire sempre più parte del loro mondo, anche se sa che non dovrebbe, è un paragone ovvio.

Entrando nel finale, una delle principali fonti di tensione è: l’Osservatore infrangerà mai il suo giuramento? O rimarrà quello che è? Rimarrà l’Osservatore, osservando solo i trionfi e le tragedie? Ci sarà mai una storia che lo costringerà a entrare in scena in prima persona?

What If…? e il grande scontro con i Guardiani del Multiverso

Proprio quando la prima stagione si avvicina alla sua conclusione, sembra che un crossover sia in arrivo. Come anticipato dal merchandise, nel prossimo episodio vedremo l’Osservatore (Jeffrey Wright) formare una squadra di Guardiani del Multiverso composta dagli eroi che abbiamo visto nelle puntate precedenti: Captain Carter (Hayley Atwell), T’Challa Star-Lord (Chadwick Boseman), Strange Supreme (Benedict Cumberbatch), King Killmonger (Michael B. Jordan), Party Thor (Chris Hemsworth) e persino Gamora, che doveva essere protagonista di un episodio recentemente rinviato alla seconda stagione.

Con una forza inarrestabile come Ultron e il potere delle Gemme dell’Infinito che entra in gioco, è normale che sia necessaria una squadra di livello multiversale per fermarlo. Le storie apparentemente sconnesse che vengono raccontate settimana dopo settimana sembrano essere finalmente pronte a convergere, e la sceneggiatrice principale dello show ha persino fornito un’idea ragionevole di ciò che ci si può aspettare.

Marvel's What If Assembles the Guardians of the Multiverse for New Hyundai Ad - Verve times

What If…?: la trama della prima serie televisiva d’animazione dei Marvel Studios

La prima serie animata prodotta dai Marvel Studios esplorerà le conseguenze dell’apertura del Multiverso, vista nel finale di Loki. L’Osservatore (Jeffrey Wright) ci guiderà attraverso tante realtà alternative, che reimmaginano gli eventi dei film dell’MCU in modi nuovi e inattesi, rispondendo a domande del tipo: “E se Peggy Carter avesse preso il siero del super-Soldato al posto di Steve Rogers?”, o “E se T’Challa fosse stato rapito da Yondu e fosse diventato Star-Lord?”, o ancora “E se Captain America fosse uno zombie?”.

Come confermato da Tom Hiddleston e dal produttore Brad Winderbaum, la serie sarà canonica per l’MCU e alcuni personaggi torneranno anche in live-action nei prossimi film.

What If…? è una serie animata di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’11 agosto 2021.

Nel cast tornano Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chris Hemsworth (Party Thor), Tom Hiddleston (Loki), Chadwick Boseman (T’Challa/Star-Lord), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e la new entry Jeffrey Wright (l’Osservatore). Il resto del cast include Michael B. Jordan, Josh Brolin, Paul Rudd, Natalie Portman, Michael Rooker e Jeff Goldblum.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ What If…? è la prima serie animata dell’MCU, che rimescola le carte rielaborando i celebri eventi dei film in modi inaspettati con il ritorno delle star che li hanno interpretati sul grande schermo».

Bryan Andrews alla regia, Ashley C. Bradley a capo degli sceneggiatori.

What If…? fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (da febbraio 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Blade (6 ottobre 2023, USA)
Captain America 4 (10 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.