Ashley C. Bradley, capo sceneggiatrice della serie, prova a spiegare perchè l’ottavo episodio di ‘What If…?’ non è in contrasto con la serie ‘Loki’.

I primi otto episodi di What If…?, la prima serie d’animazione prodotta dai Marvel Studios che esplora scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei vari film, sono finalmente in streaming su Disney+. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee e composto da 9 episodi, vede il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori.

Nell’ottavo episodio, Visione-Ultron entra in possesso di tutte le Gemme dell’Infinito e, dopo aver distrutto quasi ogni forma di vita nell’universo, prende coscienza dell’esistenza del Multiverso. Dopo essere entrato nella dimensione dell’Osservatore (Jeffrey Wright), il robot, forte delle Gemme in suo possesso, ingaggia con Uatu un’aspra e spettacolare lotta che porta i due ad attraversare molteplici universi che vengono, uno dopo l’altro, distrutti dal villain.

Diversi fan, tuttavia, hanno visto queste scene in contrasto con quanto visto nella prima puntata della serie Loki: la TVA è un luogo al di fuori del tempo creato da Colui Che Rimane (Jonathan Majors) e lì le Gemme dell’Infinito non hanno alcun potere e, anzi, gli impiegati le usano come fermacarte. Pertanto, allo stesso modo, i fan si aspettavano che anche nella dimensione fra gli universi dove sta l’Osservatore le Gemme non avessero alcun potere.

Ashley C. Bradley, capo sceneggiatrice della serie, ha provato a dare una risposta sulla questione in un post su Twitter:

Vi ricordo solo che Ultron usa le Gemme dell’Infinito per potenziare sè stesso (creatura dello stesso universo). Inoltre, è legittimo che attraversi a pugni il multiverso trasformandolo in una sorta di zuppa di multiverso.

Dalla risposta della Bradley sembrerebbe quindi che la Gemme continuino a funzionare fintanto che l’utilizzatore provenga dal loro stesso universo; la cosa non va in contrasto con Loki dove non abbiamo visto il protagonista interagire con il Tesseract del suo universo una volta giunto alla TVA. Inoltre, non va dimenticato che la TVA è una creazione di Colui Che Rimane e che quindi le regole in essa vigenti sono anche determinate da lui.

Tuttavia, questo non è il primo problema di continuity della serie What If…?; come ammesso dalla stessa Bradley in una precedenza intervista, i differenti tempi di produzione fra la serie e gli altri progetti dell’MCU, in particolare la serie Loki, hanno permesso una ridotta comunicazione e quindi diverse incoerenze.

What If…?: la trama della prima serie televisiva d’animazione dei Marvel Studios

What If…? è una serie animata di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’11 agosto 2021.

Nel cast tornano Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chris Hemsworth (Party Thor), Tom Hiddleston (Loki), Chadwick Boseman (T’Challa/Star-Lord), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e la new entry Jeffrey Wright (l’Osservatore). Il resto del cast include Michael B. Jordan, Josh Brolin, Paul Rudd, Natalie Portman, Michael Rooker e Jeff Goldblum.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ What If…? è la prima serie animata dell’MCU, che rimescola le carte rielaborando i celebri eventi dei film in modi inaspettati con il ritorno delle star che li hanno interpretati sul grande schermo».

Bryan Andrews alla regia, Ashley C. Bradley a capo degli sceneggiatori.

What If…? fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

 

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (da febbraio 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Blade (6 ottobre 2023, USA)
Captain America 4 (10 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.