La capo sceneggiatrice e il regista della serie parlano della scena mid-credits di What If…? e degli eventi della seconda stagione.

Tutti gli episodi di What If…?, la prima serie d’animazione prodotta dai Marvel Studios che esplora scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei vari film, sono finalmente in streaming su Disney+. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee, vede il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori.

Durante un’intervista con Variety, la capo sceneggiatrice Ashley C. Bradley e il regista Bryan Andrews hanno spiegato il significato della scena mid-credits dell’ultimo episodio, che anticipa gli eventi della seconda stagione:

La differenza fra un finale a sorpresa, che abbiamo fatto in tutta la stagione, e una scena post-credits è che il finale a sorpresa è divertente, mentre una scena post-credits è una promessa per il futuro. Molti episodi hanno trovato una conclusione abbastanza positiva nell’episodio finale. Killmonger viene tolto dal suo mondo, e sappiamo già che comunque Shuri e Pepper stavano andando a prenderlo, quindi quel mondo è tornato in pace. Natasha dal mondo distopico di Ultron ha preso a calci nel sedere Loki ed è tornata con Nick Fury a salvare il mondo, e quindi dovrebbe essere riportato l’ordine in quel mondo. Del mondo zombie chissà… però abbiamo provato a dare una soluzione. E nel mondo del nostro amato T’Challa Star-Lord, ora che anche Peter Quill si è unito alla lotta. Quindi, nel finale abbiamo provato a dare una chiusura a tutte le storie.

I personaggi della scena mid-credits

In un’intervista con Entertainment Weekly, i due sono poi entrati in maggior dettaglio su quanto mostrato in quella scena, parlando dell’idea all’origine di essa e delle possibilità che essa apre, senza tuttavia voler spoilerare troppo dei piani per la seconda stagione.

[Il produttore esecutivo] Brad [Winderbaum] assieme a Kevin [Feige] ci hanno detto ‘Non fatele per ogni episodio. Lasciate che siano gli episodi stessi ad anticipare ciò che verrà’. Ma in seguito, quando abbiamo capito che ci sarebbe stata una seconda stagione, abbiamo capito che potevamo metterne una per anticipare le possibili future nuove avventure. Abbiamo discusso molto se concludere o lasciare in sospeso la storia di Captain Carter quando discutevamo degli episodi 8 e 9 che abbiamo sempre visto come un’unica grande storia. Adoriamo Captain Carter e crediamo che la sua storia debba proseguire. Ci sono posti dove deve andare e cose che deve fare. Ci sono molte sue avventure che speriamo poter mostrare sia in What If…? sia nell’MCU. Come dice l’Osservatore ‘Il mondo non ha ancora finito con te’.

L’Osservatore ha i suoi favoriti, credo lo abbiamo visto nel finale, ed ha un debole per Peggy Carter, specialmente per Captain Carter. Quindi auspicabilmente andrà ancora nel suo mondo nella seconda stagione. Chi è dentro l’Hydra Stomper? Chissà… dobbiamo vedere [ride]. Questo è tutto ciò che possiamo legalmente dire.

What If…? tornerà per una seconda stagione nell’estate 2022 su Disney+.

What If…?: la trama della prima serie animata dei Marvel Studios

What If…? è una serie animata di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’11 agosto 2021.

Nel cast tornano Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chris Hemsworth (Party Thor), Tom Hiddleston (Loki), Chadwick Boseman (T’Challa/Star-Lord), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e la new entry Jeffrey Wright (l’Osservatore). Il resto del cast include Michael B. Jordan, Josh Brolin, Paul Rudd, Natalie Portman, Michael Rooker e Jeff Goldblum.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ What If…? è la prima serie animata dell’MCU, che rimescola le carte rielaborando i celebri eventi dei film in modi inaspettati con il ritorno delle star che li hanno interpretati sul grande schermo».

Bryan Andrews alla regia, Ashley C. Bradley a capo degli sceneggiatori.

What If…? fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (da febbraio 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Blade (6 ottobre 2023, USA)
Captain America 4 (10 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.