L’attore risponde a chi si lamenta che lo scontro fra i due draghi abbia messo in secondo piano il conflitto di Shang-Chi col padre.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il primo cinecomic dei Marvel Studios interamente dedicato ad un supereroe asiatico, è finalmente uscito al cinema, e include un cast interamente asiatico composto da Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy), Tony Leung (Wenwu), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhan (Xialing), Ronny Chieng (Jon Jon) e Florian Munteanu (Razor Fist).

Nel terzo atto del film, ha luogo lo scontro fra due creature mistiche: il Grande Protettore di Ta Lo e il Divoratore di Anime. Questa minaccia è così grande che spinge gli abitanti di Ta Lo e i mercenari dei Dieci Anelli di far fronte comune contro di essa.

Alcuni spettatori, tuttavia, non hanno apprezzato la scelta di dar così tanto spazio a due creature che non sono mai state presentate nel film prima a discapito del conflitto fra il protagonista Shang-Chi (SImu Liu) e il padre Wenwu (Tony Leung). Con un post su Instagram, l’attore protagonista ha voluto spiegare il significato e l’importanza di questo finale, cercando di spegnere le critiche che lo hanno circondato.

Molte persone si sono interrogate sul nostro finale, senza approfondire troppo. Voglio solo dire che credo sia perfetto per la nostra storia.

Abbiamo visto Shaun accettare tutte le parti di sè stesso piuttosto che rifiutarle. E una volta che ha risolto quel conflitto centrale dentro di sè, riesce a sbloccare il suo intero potenziale, che è quello di letteralmente cavalcare un drago in battaglia contro un enorme demone succhia anime fianco a fianco con la sua famiglia, e non contro di essa. Mosso dall’amore di suo padre, e non dall’odio. ❤

Simu Liu's IG story

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è uscito al cinema il 1° settembre 2021 e arriverà su Disney+ a partire dal 12 novembre 2021.

Nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Tony Leung (Wenwu/il Mandarino), Awkwafina (Katy), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Fala Chen (Jiang Li) e Florian Munteanu (Razor Fist). Il resto del cast include Dallas Liu.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli racconta la storia di Shang-Chi, un abile guerriero che deve affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione nota come i Dieci Anelli».

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (da febbraio 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (dal natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Blade (6 ottobre 2023, USA)
Captain America 4 (10 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.