Ashley C. Bradley rivela di aver bevuto qualche birra prima di scrivere l’incontro fra Darcy Lewis e Howard il Papero nel settimo episodio.

Tutti gli episodi di What If…?, la prima serie d’animazione prodotta dai Marvel Studios che esplora scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei vari film, sono finalmente in streaming su Disney+. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee, vede il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori.

Durante un’intervista a Collider, la capo sceneggiatrice della serie Ashley C. Bradley ha rivelato un curioso aneddoto sulla genesi della relazione fra Darcy Lewis (Kat Dennings) e Howard il Papero (Seth Green) nel discusso settimo episodio della serie dedicato a Party Thor.

Quando produci una serie animata, realizzi dei dialoghi temporanei detti dialoghi bozza che ti permettono di mettere assieme gli storyboard e i dialoghi per vedere se tutto funziona bene prima di stare a chiamare Hayley Atwell, Kat Dennings e tutti i vari attori dell’MCU… io non so recitare, ma se mi dai una birra riesco a farti un’ottima Darcy Lewis.

È venuto fuori infatti che l’ubriaca A.C. e Darcy sono più o meno la stessa persona. Quindi il mio dialogo bozza originale è stato registrato dopo qualche bicchiere di whisky con la troupe. Inoltre io amo Howard il Papero ed ho una leggera cotta per Seth Green perchè tutti noi abbiamo visto Buffy l’Ammazzavampiri da ragazzini. E così, [questa relazione fra i due personaggi] è nata da una serie di battute sia nel copione, sia in fase di registrazione, con un po’ di alcool, ed è proprio come è sbocciata la relazione fra Darcy e Howard [nell’episodio].

Anche il regista della serie Bryan Andrews ha confermato quanto la Bradley dopo un paio di birre riesca a fare un’ottima Darcy Lewis ed ha aggiunto qualche altro dettaglio sullo sviluppo dell’episodio, soffermandosi in particolare sulla scelta di includere Howard:

[La scelta di includere Howard] è venuta fuori naturalmente, perchè abbiamo pensato che quando c’è Party Thor e si presenta tutto l’universo “di certo ci sarà anche Howard. Sicuro. È Las Vegas! Ha un abito, ha un Martini, e lui è sicuramente a Las Vegas”. E quindi, l’insieme delle due cose, oltre ad altri piccoli dettagli, ha portato… ha portato a questo. È venuto fuori questo ed è perfetto. La risposta positiva del pubblico ci rende molto felici perchè lo abbiamo adorato ma non abbiamo potuto parlarne con nessuno, ed ora finalmente possiamo dire “non è fantastico?”. Sembrano fatti l’uno per l’altra. Non so perchè. È fantastico e lo adoriamo.

What If…?: la trama della prima serie animata dei Marvel Studios

What If…? è una serie animata di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’11 agosto 2021.

Nel cast tornano Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chris Hemsworth (Party Thor), Tom Hiddleston (Loki), Chadwick Boseman (T’Challa/Star-Lord), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e la new entry Jeffrey Wright (l’Osservatore). Il resto del cast include Michael B. Jordan, Josh Brolin, Paul Rudd, Natalie Portman, Michael Rooker e Jeff Goldblum.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ What If…? è la prima serie animata dell’MCU, che rimescola le carte rielaborando i celebri eventi dei film in modi inaspettati con il ritorno delle star che li hanno interpretati sul grande schermo».

Bryan Andrews alla regia, Ashley C. Bradley a capo degli sceneggiatori.

What If…? fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (da febbraio 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Blade (6 ottobre 2023, USA)
Captain America 4 (10 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.