Il produttore Nate Moore e i membri del cast svelano nuovi dettagli sulla trama di Eternals.

Mancano meno di 3 settimane all’uscita di Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti. Il film vedrà un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

Nelle ultime ore, il produttore Nate Moore e alcuni membri del cast hanno svelato tanti nuovi dettagli sulla trama del film.

Il mistero dei Celestiali

Con ScreenRant, il produttore Nate Moore ha parlato del ruolo dei Celestiali, spiegando che il film risponderà a ben quattro domande sulle entità cosmiche che hanno creato gli Eterni:

L’idea di approfondire la storia di queste divinità dello spazio, capire quale sia il loro ruolo nella creazione della vita in tutta la galassia, in che modo differiscono tra loro e quale sia il loro obiettivo finale. Sono tutte cose che scopriremo nel film. Inoltre, impareremo la la connessione tra gli Eterni e i Celestiali.

Lo stile di Jack Kirby

Dopo aver confermato l’influenza dello stile di Jack Kirby sulla versione dell’MCU degli Eterni, Moore ha ribadito che i Celestiali saranno molto più grandi di quello apparso brevemente in Guardiani della Galassia (2014) e piuttosto diversi da Ego il Pianeta Vivente (Kurt Russell):

Sono i Celestiali di Jack Kirby. Volevamo mostrarli in tutta la loro gloria, e abbiamo utilizzato tonnellate di effetti visivi. Francamente nel museo del Collezionista non sono grandi come ce li immaginiamo e ovviamente Ego il Pianeta Vivente era una versione molto diversa. Quindi nel film vedrete finalmente queste divinità cosmiche gigantesche, il che è emozionante.

Slings & Arrows

Il cameo di Angelina Jolie

Con Comicbook.com, Moore ha svelato alcune curiosità sul processo produttivo del film, a partire dal ruolo di Angelina Jolie (Thena), molto diverso rispetto alle aspettative dell’attrice:

La prima volta che ho parlato [ad Angelina Jolie], credo che pensasse che la volessimo solo per un cameo molto molto piccolo… e così è rimasta molto sorpresa della dimensione della parte ma lei si è buttata nel personaggio ed ha creato uno stile sia di movimento sia di combattimento per Thena davvero unici.

Lei è stata in ‘Salt’, ‘Tomb Raider’ e ‘Fuori in 60 secondi’. Così abbiamo cercato di collaborare con lei e con il nostro coordinatore degli stunt per creare uno stile di movimento che sembrasse molto differente dai precedenti ruoli… e una parte di questo processo è stato sviluppare uno stile di combattimento con armi con cui potesse realmente allenarsi e diventare fluente, in quanto non aveva mai fatto molta scherma nè altre tecniche di combattimento più complesse e robe del genere.

I superpoteri di Sprite

Con ComicBook.com, l’attrice Lia McHugh ha parlato in modo approfondito della caratterizzazione di Sprite spiegando che, nonostante possa essere considerata “l’adulto” della squadra, le sue sembianze giovanili rappresentano motivo di insofferenza per il personaggio:

Beh, posso dirti il suo superpotere: è capace di creare illusioni. In un certo senso, Sprite è l’adulta del gruppo. Dice a tutti quando stanno facendo male determinate cose o quando si comportano da prepotenti e alcune volte è un po’ sfacciata. Sprite vuole essere un’adulta ed essere in grado di… perché se passi migliaia di anni nel corpo di una bambina le persone ti trattano in modo diverso. Ti trattano come una bambina, non ti dicono nulla e roba del genere. Vuole sentirsi come l’adulta che è realmente. Nei flashback tutta l’umanità sa che è una supereroina e, sì, non penso che la trattino come una bambina perché lo sanno. Ma nell’età moderna non abbiamo il permesso di dire all’umanità chi siamo davvero. Quindi mi trattano… sì. È un trattamento molto diverso.

L’assistente di Kingo

Con ScreenRant, l’attore Kumail Nanjiani ha fornito qualche dettaglio su Karun, l’assistete di Kingo interpretato da Harish Patel. Anche se il personaggio non ha avuto molto spazio nella campagna marketing (non essendo un membro degli Eterni), Nanjiani ha dichiarato:

Karun è un personaggio grandioso. È l’assistente personale di Kingo, e quindi è… alcuni Eterni hanno legato molto con le controparti umane e Karun è essenzialmente il valletto e il migliore amico di Kingo. Trascorre ti parte dell’avventura con Kingo. E Harish Patel è fantastico.

Eternals Cameraman Actor Elaborates On Role In Marvel Movie

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (da febbraio 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Blade (6 ottobre 2023, USA)
Captain America 4 (10 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.