Le prime reazioni della stampa americana ad Eternals.

Mancano meno di 3 settimane all’uscita di Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori chiamati Devianti. Il film vedrà un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

Dopo la première mondiale, che si è svolta ieri notte ad Hollywood, sono state pubblicate online le prime reazioni della stampa e della critica di settore. Di seguito trovate i commenti dei critici e dei giornalisti che hanno partecipato alla premiere del cinecomic negli Stati Uniti:.

Eternals è fantastico! Chloé Zhao & company hanno realizzato un film di supereroi suggestivo, emozionante e straordinariamente epico. Il cast ha una chimica grandiosa e tutti gli Eterni hanno dei momenti in cui possono mostrare i loro poteri. Il naturalismo delle fotografia di Ben Davis mette in risalto l’umanità dei personaggi.

Marvel’s Eternals è straordinariamente bizzarro e ricco, con una nuova mitologia dell’MCU che lo fa sembrare separato da tutto il resto. Ad essere onesti, è fresco. C’è una sensazione agrodolce nel film che si sente nelle scene dei tramonti, un chiaro tocco di Chloé Zhao. È un film profondo e riflessivo. C’è parecchia storia da divorare in Eternals (e si espande per migliaia di anni!) ma Zhao ha fatto un ottimo lavoro nel bilanciare tutto. Lia McHugh, Brian Tyree Henry e Kumail Nanjiani sono stati i miei preferiti ma sono tutti bravi e hanno poteri affascinanti. Ci sono anche dei momenti grandiosi per i singoli personaggi.

Eternals, wow! C’è molto da dire. Se i film Marvel fossero un diagramma di Venn – variazioni all’interno che si sovrappongono – questo film sarebbe fuori scala. Senza dubbio il film più diverso dei Marvel Studios.

Eternals è probabilmente il film Marvel più ambizioso mai realizzato. Ma il miglior complimento che posso fare è che non è un film Marvel. È un film di Chloé Zhao.

Eternals è imponente ed è visivamente diverso (e più intimo) da qualsiasi altro film Marvel. L’umorismo, grandi sorprese e l’emozione vanno a braccetto con la gigantesca, affollata storia che racconta. Chloé Zhao ha un’impronta estetica davvero unica… Kumail Nanjiani ruba ogni scena in Eternals e trasmette così tanta energia e vita nei panni di Kingo. Inoltre, sono un grandissimo fan di Lauren Ridloff come Makkari, di Barry Keoghan come Druig e di Don Lee come Gilgamesh. Richard Madden e Gemma Chan hanno dato delle performance davvero ottime!

Sono appena uscito dalla premiere di Eternals. Non riesco a decidere se sia il mio film preferito del Marvel Cinematic Universe del 2021. Ci sono scene d’azione grandiose e colpi di scena prevedibili e altri imprevedibili. Un altro progetto eccellente dei Marvel Studios. Andate a vederlo!

Eternals è il progetto più diverso nella filmografia del Marvel Cinematic Universe. Il film si concentra più sulle relazioni tra i personaggi che sulle scene d’azione, ed è una cosa originale. Si percepisce la visione e lo stile di Chloé Zhao.

Eternals è sorprendente, epico, bellissimo ma denso. Si prende dei grossi rischi, a volte sembra un film della DC (non è una critica), altre volte sembra diverso da qualsiasi altro film di supereroi. Vorrei avere una reazione più rapida da offrire ma mi restano pensieri più complessi.

Eternals: normalmente mi annoio con i film Marvel ma sono rimasto coinvolto dall’inizio alla fine con questo film. Buono, non grandioso. Nel complesso è più profondo, questi eroi s*****o, amano e vivono, c’è un vero senso di scoperta e una posta in gioco decisamente alta.

La parte che preferisco dei film Marvel è il modo in cui riescono a trovare nuovi modi per raccontare le loro storie. Eternals è magnificamente girato e molto diverso dai precedenti film dell’MCU. La storia mi ha sorpreso con alcuni dei colpi di scena. Le due scene dopo i titoli di coda sono fantastiche.

Eternals è la versione Marvel della Zack Snyder’s Justice League. Un film che si basa su un gruppo di personaggi sconosciuti e lo fa con successo. La regia di Chloé Zhao è superba. A mani basse uno dei film Marvel più belli esteticamente di sempre. Anche le scene post-credits sono folli.

A parte per alcuni momenti affascinanti e un cast meravigliosamente diversificato, Eternals mi ha deluso. La storia è un pasticcio espositivo complesso da seguire che salta attraverso il tempo e i continenti con un tono irregolare. La colonna sonora di Ramin Djawadi è perfetta ma lo stile distintivo di Chloé Zhao è tristemente assente.

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Echo (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.