Ecco le interviste rilasciate dai vari attori protagonisti del film in occasione della prima mondiale del film.

Mancano due settimane all’uscita di Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti. Il film vedrà un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

Nella notte di ieri si è tenuta la prima mondiale di Eternals. Sul red carpet, Variety ha potuto raccogliere le dichiarazioni di diversi degli attori protagonisti del film:

Salma Hayek (Ajax):

Non avrei mai pensato di interpretare a 50 anni una supereroina messicana, che per di più nei fumetti era un uomo. È meraviglioso, perchè riguarda molte cose. Non riguarda il tuo sesso e le tue origini, ma ciò che ti rende speciale e che permette di creare questa piccola famiglia.

Interpretare una supereroina è bellissimo ma anche un po’ shoccante, specie quando vedi già in giro gente vestita come te. Amo già i miei fan.

Il costume non è stato eccessivamente un problema: noi donne siamo più abituate a indossare vestiti poco comodi.

Richard Madden (Ikaris):

Essere un supereroe è davvero surreale.

Indossare un costume da supereroe così attillato è stato piuttosto scomodo.

Don Lee (Giglamesh):

Il mio costume è bellissimo. Anche se non è molto comodo, mi sta bene, che è la sola cosa che importa.

Gemma Chan (Sersi):

Siamo stati ingaggiati perchè in ognuno di noi c’erano degli elementi dei nostri personaggi. Un cast come il nostro non è molto tolkeniano, ma è molto supereroistico.

Angelina Jolie (Thena):

È davvero bello e divertente essere una supereroina.

Quando cammini sul set con un’armatura completamente dorata, provi a farlo con sicurezza ma ci vuole comunque qualche minuto prima di riuscire a muovere qualche passo. Non è un vestito che indossi tutti i giorni e in cui ti senti a tuo agio…

Nonostante siamo un cast di persone molto diverse, non abbiamo sentito questa diversità sul set o quando uscivamo assieme. Ci sentivamo come se fosse sempre dovuto essere così. Si potrebbero dire molte cose perchè non sia avvenuto prima, ma credo che la cosa importante è che ci siamo arrivati. Spero che quando la gente guarderà questo film non pensi che sia un film sulla diversità e sul fatto di come ciascuna di quelle persone possa essere un supereroe, ma veda invece naturale che ognuna di loro lo sia.

Kit Harrington (Dane Whitman):

La cosa strana è che solo ora siamo arrivati ad avere un film con un cast così diversificato e nel mostrare il primo supereroe gay.

Lauren Ridloff (Makkari):

La cosa che ho preferito sul set è stato il tempo speso alla postazione di trucco vicino a tutti gli altri attori e attrici del film.

La gente ha un’idea di cosa significhi essere un supereroe, ma quando vedrà il film, vedranno diversi tipi di supereroi: non solo la supereroina sorda ma tutti i tipi di supereroi che saranno sullo schermo

Haaz Sleiman (marito di Phastos):

Essere un attore gay che interpreta il marito gay di un supereroe in un film Marvel è una cosa che ti salva la vita. Da bambino avrei voluto crescere con un personaggio del genere. Non puoi immaginare quante vite salverà: quanti giovani ragazzi queer che sono bullizzati e che si suicidano e che non si sentono rappresentati. Per me è davvero importante far parte di questo. È una cosa davvero enorme: non c’è nulla più globale di Disney e Marvel.

Ho molto legato sul set con Angelina Jolie sul set. Una volta mi ha fatto quasi piangere quando sono andato a ringraziarla per aver preso posizione a sostegno degli immigrati libanesi e lei ha detto che bisogna fare qualcosa per loro.

Sono grato per aver lavorato per la Marvel, la Disney e con la Zhao. Sono una luce in questo mondo.

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.