Ecco le interviste rilasciate dai vari attori protagonisti del film in occasione della prima mondiale del film.

Mancano due settimane all’uscita di Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti. Il film vedrà un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

Nella notte di ieri si è tenuta la prima mondiale di Eternals. Sul red carpet, i Marvel Studios hanno raccolto le dichiarazioni di diversi degli attori protagonisti del film.

Kumail Nanjiani (Kingo):

E’ stato incredibile fare un film diretto da Chloé Zhao, ma il cast è davvero surreale: ognuno è molto bravo e differente dagli altri e abbiamo legato come una famiglia.

Come fan che non è mai riuscito ad andare nella sala H del ComiCon per sei anni di fila prima di essere presentato come attore di Eternals, sono davvero emozionato di far parte del film: non riesco a smettere di piangere. Mi è dispiaciuto che l’anno scorso non ci sia stato il ComiCon ma sono comunque felice che siamo tornati nei cinema.

La parte più difficile di tenere i segreti per la Marvel? Non poter chiamare tutti i miei nemici e rinfacciare loro di essere in un film Marvel! Scherzo, non ho nemici. Io in realtà tenere i segreti è parte del divertimento. Io so un sacco di cose ma non posso dirle. Amo tenere i segreti.

Kingo è un gran personaggio che lancia fulmini di energia dalle mani. È una star di Bollywood, adora i suoi poteri ed è molto simpatico.

Kit Harrington (Dane Whitman):

Dane è una brava e buona persona. È un umano che lavora in un museo di storia naturale. È solo un ragazzo normale. Senza costumi e poteri.

È stato molto bello lavorare di nuovo con Richard Madden dopo Games of Thrones. Siamo cresciuti assieme.

Lia McHugh (Sprite):

Il mio è stato un personaggio molto complesso da comprendere e Chloé mi ha aiutato molto a riuscirci. Sono sempre sembrata più giovane della mia età, quindi sono riuscita a trovare una connessione con Sprite.

Quando giriamo le scene dove uso i miei poteri di illusione, purtroppo sul set non accade nulla: dobbiamo solo usare l’immaginazione.

Aneglina Jolie (Thena):

Sono riuscita a connettermi con Thena grazie alla sua follia. Thena ha un disturbo post-traumatico, è molto insicura di non riuscire a difendere ancora la sua famiglia. Da lei ho imparato la fragilità: si può essere sia fragili sia forti allo stesso tempo.

La cosa migliore degli Eterni è che sono una famiglia globale, che rappresentano tutto il pianeta.

Brian Tyree Henry (Phastos):

Mi piace chiamare Phastos il “rivoluzionario evoluzionario”. Come a lui, anche a me piace costruire cose, per esempio coi LEGO. È davvero bello essere un inventore, uno scienziato, qualcuno che crea qualcosa in questo universo. Se dovessi indicare qualcuno con cui Phastos potrebbe condividere il proprio laboratorio, scegliere tutte le Dora Milaje. Mi piace pensare che Phastos potrebbe creare tutte le loro armi.

Ciò che più amo del far parte di questo universo è la diversità e l’inclusione. La gente diventa consapevole che ci sono persone come me in giro per strada; c’è gente di diverse dimensioni, che ama in maniera diversa e di tutti i tipi. Noi siamo davvero inclusivi e mostriamo che chiunque può essere un eroe.

Il film ha davvero molto cuore e la cosa che più amo di Phastos è che lui è il cuore del gruppo.

Gamma Chan (Sersi):

Sersi è l’Eterno più vicino alla razza umana. È uno spirito libero, empatica, imprevedibile e le piace divertirsi.  Ma, nonostante sia da 7000 anni sulla Terra, ha ancora cose da imparare. La cosa difficile del personaggio è stato capire dove trovi ancora speranza dopo tutto questo tempo, avendo visto il peggio e il meglio dell’umanità.

Sersi e Ikkaris hanno una relazione da 7000 anni che va avanti a tira e molla. Gli opposti si attraggono e sono fatti l’uno per l’altra: oramai si conoscono molto bene.

Per i miei poteri di trasmutazione della materia abbiamo usato poco green screen e molti effetti pratici, poco tecnologici, come per esempio mettere in pausa la ripresa. Ma la resa è comunque stupenda.

È stato magnifico poter girare in posti in giro per il mondo così belli. È stata dura ma molto ripagante.

Lauren Ridloff (Makkari):

La cosa buffa è che prima di iniziare le riprese mi stavo allenando nella corsa, ma quando abbiamo iniziato mi hanno detto di fermarmi perchè volevano sembrassi più una corritrice e così hanno voluto allenarmi in tal senso.

Al mio personaggio piace accumulare cose – ha un piccolo problema in tal senso – ed è un po’ maliziosa.

Spero che la gente guardando questo film capisca quanto sia importante abbracciare la nostra storia, il nostro pianeta e tutto quello che è davvero importante.

Richard Madden (Ikaris):

Per i miei poteri [sparare raggi dagli occhi] non abbiamo usato così tanta CGI ma abbiamo fatto molto con effetti pratici, cercando di rendere le cose il più realistico possibile così da rendere anche più semplice il mio lavoro. Realizzare le mie scene di combattimento sospeso in aria è stato molto divertente sebbene terribilmente stancante.

Fuertaventura è stato il posto che più mi ha impressionato fra quelli in cui siamo stati per le riprese del film.

Don Lee (Gilgamesh):

Gilgamesh è il personaggio più forte e potente nel film ed è anche molto protettivo. Ma allo stesso tempo è una persona molto dolce e divertente.

Quella fra Thena e Gilgamesh è qualcosa più di un’amicizia dopo tutto questo tempo che si frequentano.

Salma Hayek (Ajak):

Girare non in uno studio ma in vere locations così belle da non sembrare terrestri, ad ogni ora del giorno e della notte, è il vero spirito del fare film; è ciò che lo rende speciale e lo adoro.

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.