La regista Nia DaCosta parla della gestione delle tre protagonista Carol Danvers, Monica Rambeau e Kamala Khan in The Marvels.

Nonostante il primo film su Captain Marvel abbia fatto molto discutere i fan, la pellicola con protagonista la vincitrice Premio Oscar Brie Larson ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al box-office di tutto il mondo, convincendo gran parte della critica. Per questo motivo, i Marvel Studios hanno annunciato un sequel intitolato The Marvels, che vedrà Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) al fianco di Carol Danvers.

Nia DaCosta, la regista del film, in un’intervista con Inverse, ha parlato delle sfide legate a bilanciare tre grandi personaggi e come dare abbastanza spazio ad ognuna di loro in un film di due ore:

È interessante, e qualcosa su cui abbiamo pensato e lavorato molto è stato come ottenere abbastanza spazio per queste tre grandi, emozionanti eroine in un film di due ore? Captain Marvel ha una storia dal primo film, Kamala avrà la sue serie tv, Miss Marvel, e Monica Rambeau, l’abbiamo vista per poco in WandaVision. Molto di quello a cui abbiamo pensato è in quale parte del viaggio abbiamo bisogno di vedere per ognuna di loro? Come onoriamo la parte della storia in cui si trovano in termini di canon, mentre anche all’interno della nostra storia le rendiamo eguali?

DaCosta non si è concentrata solo sulla sua storia e su come i personaggi funzionano all’interno del film, ma anche su come ognuna di loro ci arriva. Per considerare il passato di ognuna di loro, un o una regista deve conoscere la storia dell’MCU, che lei conoscere molto bene:

Mi piace definirmi spazzatura Marvel. In realtà i miei amici mi chiamano così. Andrò a vedere ogni film. Anche se saranno brutti, dirò: ‘Beh, ci sono comunque cose buone al riguardo.’ Sono cresciuta con i fumetti. Sono cresciuta guardando i cartoni di Spider-Man e dei Fantastici Quattro. Conoscevo già molto sull’universo Marvel in generale.

Questo tuttavia non ha impedito alla regista di svolgere comunque delle ricerche sulla storia di Carol Danvers:

Ma la mia ricerca si focalizzava prima di tutto sulla storia di Carol Danvers, perché è una corsa folle e selvaggia, quello che le hanno fatto nei fumetti negli anni ’80. E poi Monica, la sua storia di origine e la sua introduzione è davvero divertente. Ho cercato di non essere sopraffatta perché, come con molti eroi dei fumetti, ci sono tipo sette diverse storie d’origine e ci sono diversi poteri che in un certo senso si contraddicono e non si sovrappongono molto bene. Ho scelto cosa è stato già stabilito nell’MCU e poi cosa sarebbe funzionato, sarebbe stato più avvincente, per la nostra storia. Hai letto abbastanza da poter smettere di leggere, in un certo senso.

The Marvels: la trama del sequel di Captain Marvel

Diretto da Nia DaCosta, The Marvels arriverà al cinema l’11 novembre 2022 (USA).

Nel cast tornano Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kalama Khan/Ms. Marvel), insieme alle new entry Park Seo-Joon Zawe Ashton nel ruolo del villain.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ The Marvels vede il ritorno di Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers/Captain Marvel. Sarà affiancata da Teyonah Parris, la versione adulta di Monica Rambeau da Marvel Studios’ WandaVision, e da Iman Vellani, che interpreterà Kamala Khan/Ms. Marvel nella prossima serie Disney+».

Le riprese sono iniziate ad agosto presso gli studios di Londra.

The Marvels fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.