Per la regista Chloé Zhao è importante non tagliare nessuna parte del film.

Mancano meno di due settimane all’uscita di Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti. Il film vedrà un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

In un’intervista a IndieWire, la regista Chloé Zhao ha manifestato la volontà della Marvel e della Disney di non cedere alle pressioni di alcune nazioni per censurare le scene che vedono coinvolte delle rappresentazioni omosessuali.

Non conosco tutti i dettagli ma credo che ci siano state diverse discussioni a riguardo e so che c’è un fermo desiderio da parte della Marvel, oltre che da parte mia, a non cambiare il film. Incrociamo le dita.

La regista è quindi entrata nel dettaglio del personaggio di Phastos (Brian Tyree Henry), il primo supereroe omossessuale dell’MCU, spiegando che la decisione sulla sessualità dell’eroe era già stata presa prima del suo ingaggio.

Il ruolo di Phastos nel film è quello di qualcuno che vede l’umanità come una cosa sola e che crede che la tecnologia sia lo strumento per risolvere i problemi. Ovviamente, ha perso la fede in noi a causa di alcune cose molto violente che abbiamo fatto, e per questo ha dovuto smettere di vederci come un’unica cosa ed ha iniziato a guardare quella persona di cui si è innamorato e a quel loro figlio per riuscire a ritrovare il volto dell’umanità. È un po’ come se noi accendessimo il telegiornale e pensassimo che il mondo è completamente senza speranza e poi, tornando a casa, troviamo i nostri cari e i nostri figli pensiamo “Beh, ecco, questo è qualcosa per cui vale la pena lottare”.

Abbiamo messo quella scena con la sua famiglia in quell’esatto momento, facendolo sembrare autentico e reale, perchè volevamo che il pubblico sentisse di tenere a loro. Altrimenti, non ci sarebbe stata ragione di mostrare quella scena.

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.