Gli ultimi leak di Spider-Man: No Way Home confermano il ritorno di Tobey Maguire ed Andrew Garfield e mostrano il nuovo costume di Green Goblin.

Mancano poco più di due mesi all’uscita di Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures che porterà avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU, questa volta alle prese con i pericoli provenienti dal Multiverso.

Premessa: con questo articolo non vogliamo confermare o smentire nulla, bensì soltanto analizzare nel dettaglio ciò che è trapelato online. Ovviamente, potrebbero esserci spoiler o anticipazioni indesiderate.

In nottata, si è verificato un altro presunto leak, uno dei più importanti sin da agosto: un utente su Twitter ha iniziato a caricare online delle foto inedite dal set Spider-Man: No Way Home, che coinvolgono vari soggetti. Negli scatti possiamo intravedere i costumi dei tre Spider-Man (quello di Tom Holland, quello di Tobey Maguire e quello di Andrew Garfield), una fitting room e un concept art del costume di Tobey Maguire, un’illustrazione del Doctor Octopus di Alfred Molina e, infine, uno stuntman con indosso il costume del Green Goblin di Willem Dafoe.

Green Goblin

Partiamo da Green Goblin: anche se la presenza di Dafoe non è mai stata confermata ufficialmente, il primo trailer ufficiale ha mostrato chiaramente una bomba zucca, accompagnata dalla sua iconica risata. Tutto questo senza contare i leak di agosto, che Sony Pictures ha provveduto a far rimuovere, di fatto confermando la sua autenticità.

Le foto trapelate questa notte mostrano uno stuntman con indosso quello che sembra il costume del primo Spider-Man di Sam Raimi re-immaginato in chiave “post-apocalittica”, segnato dal tempo e probabilmente anche dal viaggio dimensionale. Dafoe indosserà essenzialmente la stessa armatura del 2002, con differenti modifiche estetiche: molte sezioni sono infatti logorate e danneggiate, in alcuni casi anche sostituite da alcune placche viola (come nel caso delle braccia).

Inoltre, secondo questa foto, Norman Osborn porterà degli occhialetti simili a quelli di Doc Ock (ma la presenza della maschera non è certo esclusa) ed indosserà anche un cinturone militare con tanto di borsa da cui presumibilmente estrarrà le sue bombe zucca, proprio come nei fumetti.

Potete vederlo QUI.

Doctor Octopus

Continuiamo con Doctor Octopus: il leak svela quello che sembra essere un concept art del suo nuovo aspetto, molto simile a quello visto in Spider-Man 2, con alcune modifiche e aggiornamenti che avevamo intravisto nelle nuove immagini ufficiali.

Questo presunto concept è l’unico che non è stato confermato dagli insider, e desta alcuni dubbi soprattutto per il fatto che il volto presenta la stessa espressione di una delle scene del vecchio film.

Potete vederlo QUI.

Il costume di Tobey Maguire

In questo scatto, possiamo vedere un possibile prototipo del costume di Tobey Maguire in fase di allestimento: un uomo (magari lo stesso Maguire, avvistato ad una misteriosa prova costume lo scorso anno?) è in piedi su una pedana con parte del costume, al quale mancano lenti e ragno sul torace, mentre è vicino ad un altro uomo con la mascherina, a testimonianza che lo scatto è decisamente recente.

Come potete notare, ci sono delle differenze con i costumi mostrato nella trilogia di Raimi, anche se è chiaramente riconoscibile come la tuta di Maguire (e va anche specificato che nonostante il design di base sia sostanzialmente lo stesso, il costume cambia in tutti e tre i film della trilogia originale).

Secondo alcuni utenti, potrebbe trattarsi della stessa fitting room nella quale venne costruito il primo costume per Tom Holland in Captain America: Civil War.

Potete vederlo QUI.

I tre Spider-Man insieme

Infine, arriviamo alla ciliegina sulla torta: le foto mostrano anche i tre costumi sul set, che combaciano con alcune descrizioni trapelate online nei mesi scorsi. Vediamo infatti una prova costume che mostra un design leggermente diverso per lo Spider-Man di Tobey Maguire, con dei colori più accesi e delle ragnatele più sottili, mentre il costume di Andrew Garfield è praticamente identico a quello di The Amazing Spider-Man 2. Il costume di Tom Holland, infine, sembra essere quello tratto da Spider-Man: Far From Home.

Potete vederli QUI e QUI.

Spider-Man: No Way Home, la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema il 17 dicembre 2021 (USA).

Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Harry Holland, Arian Moayed e Paula Newsome.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra, per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere smascherato e non più in grado di separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa, e ciò lo porta a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man»

Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.