Una teoria collega i villain provenienti dal multiverso al seminterrato di Doctor Strange.

Mancano poco meno di due mesi all’uscita di Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures che porterà avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU, questa volta alle prese con i pericoli provenienti dal Multiverso.

Basandoci sul primo trailer e le diverse immagini promozionali del film, il seminterrato del Sanctum Sanctorum di Doctor Strange sembra essere un luogo cruciale per la trama del film. La cripta sembra essere il luogo dove lo Stregone Supremo esegue molte delle sue magie, e infatti è proprio lì che Strange lancia l’incantesimo per far sì che tutto il mondo dimentichi l’identità segreta di Spider-Man, che è stata svelata da Mysterio alla fine di Spider-Man: Far From Home

In un’altra immagine possiamo vedere Strange fluttuare in una posa da meditazione, simile alla stessa posa che ha mentre guarda tutti i possibili scenari in Avengers: Infinity War, dove possiamo vedere meglio la cripta in questione:

Una delle scene più discusse del trailer è il possibile breve cameo di Lizard (Rhys Ifans), che ricordiamo non è stato ancora confermato dal regista. A causa della scarsa illuminazione, non è stato facile capire che la figura in questione fosse effettivamente il villain di The Amazing Spider-Man, ma grazie a dei fan, che hanno aumentato l’illuminazione della scena, è possibile vederla un po’ più nel dettaglio:

Osservando attentamente, infatti, possiamo vedere che l’attacco di Lizard ha luogo nel seminterrato di Strange, ma non è chiaro se sarà effettivamente presente anche lui nella scena:

Infine, possiamo vedere come l’outfit di Peter è lo stesso della scena in autostrada, poco prima del suo incontro con il Doctor Octopus (Alfred Molina):

Spider-Man: No Way Home, la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home arriverà al cinema il 17 dicembre 2021 (USA).

Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Harry Holland, Arian Moayed e Paula Newsome.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra, per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere smascherato e non più in grado di separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa, e ciò lo porta a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man»

Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.