‘Non riesco ancora a credere che sia successo’, svela Chloé Zhao a proposito delle due scene post-credits del film

Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, è finalmente uscito al cinema. Il film è incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti, e include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

La regista Chloé Zhao ha commentato le due scene post-credits del film durante un’intervista con Variety:

Non riesco ancora a credere che sia successo! Sono stata veramente emozionata quando le abbiamo girate- È ancora incredibile.

Entrando nei dettagli della prima scena post-credits, che vede l’esordio di Eros/Starfox (Harry Styles) e di Pip il Troll (Patton Oswalt) nell’MCU, la regista ha raccontato:

L’idea di Eros e di Harry [Styles] sono arrivate nello stesso momento. Non ho mai pensato a nessun’altro per il ruolo. Ho seguito la sua carriera [sin dal suo debutto nel 2017 in Dunkirk di Nolan], e vedere dove sta andando, cosa rappresenta come individuo, è qualcosa di molto interessante e unico. Ho pensato che lui fosse perfetto come Eros. Lui è proprio quel personaggio, che è il fratello di Thanos. Avevo tutto questo in mente, ho in mente tutta la loro storia. Sono stata molto emozionata quando Kevin [Feige] mi ha detto “Facciamolo!”.

Non è stato difficile convincere Harry Styles: tutti amano lavorare con la Marvel.

La Zhao ha spiegato che la scena è stata girata in un singolo giorno, e che per mantenere la segretezza, Styles è stato accompagnato sul set incappucciato:

Vederlo sul set e portare in vita Eros è stato fantastico! Credo abbia un intrigante futuro nell’MCU.

Kit Harrington ha quindi parlato della seconda scena post-credits che vede il suo personaggio Dane Whitman armeggiare con la Spada d’Ebano, quando la voce di Blade (Mahershala Ali) lo coglie di sorpresa:

Conoscevo la frase [detta da Blade] da tempo perchè era stata detta ad alta voce ed era nel copione che ho ricevuto. Tuttavia, ho saputo che era la voce di Mahershala Ali solo tre settimane fa. Chloé [Zhao] mi ha scritto dicendomi quello che stavano facendo. Mi ha molto emozionato sentirlo: è uno dei miei attori preferiti attualmente in circolazione.

Per quanto abbiamo visto fino a quel momento, Dane è davvero un bravo ragazzo che auspicabilmente tutti apprezziamo. Ma adoro l’idea che questa [spada] non sia un bene per lui. Quello che volevo trasmettere in quel momento, con quella spada e basandomi anche su quello che ho letto su di essa, era una sensazione di dipendenza.

Riguardo il suo futuro e un possibile crossover con Blade, l’attore ha affermato:

Dalle prime conversazioni, ho avuto qualche indizio sul fatto che ci possa essere in futuro una sorta di crossover. Ma non so quale sarà il futuro del personaggio. Non ne ho idea. Non c’è nulla di scritto e non mi è stato detto nulla. Non ho alcun indizio. Davvero. Sono sincero. Non è buffo? Dici queste cose e la gente comunque ti dice: “Lo sai! Tu lo sai!”.

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals è uscito al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.