Chloé Zhao rivela a chi appartiene la voce misteriosa che si può sentire nel finale del film.

Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, è finalmente uscito al cinema. Il film è incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti, e include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

In questo nuovo speciale, vi spieghiamo nel dettaglio cosa succede nelle due scene post-credits del film e cosa affronteranno gli Eterni nell’MCU in futuro.

La prima scena post-credits

Nella prima scena, Makkari (Lauren Ridloff), Druig (Barry Keoghan) e Thena (Angelina Jolie) salgono a bordo dell’astronave Domo e partono alla ricerca di altri Eterni, per rivelare loro la verità e renderli liberi. I tre mantengono comunque uno sguardo preoccupato verso la Terra, visto che da tempo non hanno notizie dei loro compagni di squadra.

Improvvisamente, due misteriosi personaggi si teletrasportano sulla nave: il primo è Pip il Troll (doppiato da Patton Oswalt), un personaggio che nei fumetti è sempre stato affiancato ad Adam Warlock (che debutterà in Guardiani della Galassia Vol. 3 interpretato da Will Poulter). La curiosa creatura annuncia in pompa magna il suo compagno di viaggio con il nome “Starfox” e la dicitura “fratello di Thanos“: è Eros, interpretato da Harry Styles«I vostri amici sono in grande pericolo, e noi sappiamo dove trovarli».

Questa scena potrebbe anticipare la trama di un possibile sequel del film, in cui probabilmente vedremo il gruppo introdotto nel primo capitolo entrare in contatto con altri Eterni e rivelare la loro vera natura. Inoltre, il collegamento tra ErosThanos (che sembra rappresentare una retcon rispetto agli eventi narrati in Avengers: Infinity War) potrebbe essere esplorato a fondo nelle prossime pellicole.

La seconda scena post-credits

La seconda scena è dedicata al futuro di Dane Whitman (Kit Harington), che nei fumetti diventa il Cavaliere Nero. Nel finale del film, infatti, Dane spiega a Sersi di non averle detto la verità sulla storia della sua famiglia, prima che la donna venga prelevata da Arishem il Celestiale.

Spinto dall’amore e dal desiderio di ritrovarla, Dane si precipita nel suo studio, dove viene inquadrata una misteriosa custodia che riporta il simbolo della famiglia Whitman (il Corvo nero). Dopo essersi fatto forza, la apre e rivela una spada: la celebre Lama d’Ebano, già citata in un’altra sequenza del film (dove viene confusa con la Excalibur).

All’improvviso, sentiamo una voce fuori campo: «Sicuro di volerlo fare?». Nel doppiaggio italiano ha la voce di Simone D’Andrea, mentre in originale si tratta di Mahershala Ali, che interpreterà Blade in un film di prossima uscita. Come dichiarato dalla regista:

Quella è la voce di uno dei miei supereroi preferiti, Mr. Blade in persona! Blade, Blade, Blade, sì! Vi abbiamo fatto ascoltare solo la voce perché non so cosa vogliono fare con il suo film, non so che aspetto avrà o che costume indosserà. Mahershala è un tesoro, è stato bello collaborare con lui. Ora dovete solo aspettare il suo film, io non vedo l’ora!

Nei fumetti, Dane Whitman diventa il Cavaliere Nero, un ruolo passato da generazione in generazione da parte dei suoi antenati sin dall’età arturiana. Chiunque abbia il titolo di Cavaliere Nero ha il diritto di brandire la Lama d’ebano, che porta con sé una maledizione: più a lungo si impugna al spada, più violenta e sanguinolenta si fa la sente di chi la brandisce.

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.