Gli sceneggiatori svelano l’identità dei tre personaggi tagliati, che nei fumetti sono legati anche a Thor.

Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, è finalmente uscito al cinema. Il film è incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti, e include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

Durante un’intervista con Deadline, gli sceneggiatori RyanKaz Firpo hanno svelato l’identità dei tre personaggi tagliati dal film:

Inizialmente avevamo dodici o tredici personaggi… C’erano alcuni Eterni che amavamo moltissimo. Ma avevamo a disposizione letteralmente centinaia di Eterni. Ci è stato dato un raccoglitore, io e Ryan ci siamo seduti, abbiamo sfogliato le pagine e abbiamo scelto quelli che pensavamo potessero riflettere al meglio il mondo, i cui poteri fossero i più interessanti e avvincenti, e quello è stato davvero il nostro viaggio fin dall’inizio. Questo era un film sulla famiglia. E abbiamo detto che questa è una famiglia ritrovata… Volevamo assicurarci che tutte le persone al mondo si vedessero di sicuro in questo film.

Quando si scrive un film, è come avere un puzzle da mille pezzi nella tua mente, cerchi di tenere traccia di tutti i personaggi e delle connessioni. Posso confermare che uno di quei personaggi era il vecchio Zuras, il leggendario leader degli Eterni. Lo amiamo e pensiamo sia un personaggio fantastico ma nella stanza degli sceneggiatori ci siamo resi conto che era troppo buono. Ajak e Zuras erano in contrasto concettualmente parlando all’interno della famiglia. Così è diventata una scelta abbastanza logica e la regista Chloé Zhao, il produttore Nate Moore e il presidente Kevin Feige hanno detto: “Amiamo questo personaggio ma… lasciate un po’ di spazio per ciò che verrà”.

Il ruolo di Zuras e molte delle sue caratteristiche, in un certo senso, sono stati inglobati nel personaggio di Gilgamesh. Penso che nelle prime versioni dello script Zuras fosse quello che si sarebbe preso cura di Thena e che avrebbe vissuto con lei in Australia. Ma ci siamo resi conto che avrebbe creato un po’ di confusione tra i personaggi perché Ajak era il leader indiscusso del team ma Zuras era il leader di un tempo. Perciò abbiamo conferito a Gilgamesh alcuni aspetti del personaggio. L’altro personaggio era Valkin, un guaritore. Sarebbe stata una situazione molto divertente perché all’inizio avremmo visto Valkin nel passato e poi, nel presente, sarebbe diventato un luchador in Messico chiamato . Era una cosa bizzarra, due cameo al prezzo di uno. Ma poi abbiamo deciso di integrare i poteri curativi di Valkin nel personaggio di Ajak perché c’era già troppa roba nel film e abbiamo pensato: “Meno personaggi ci sono, meglio è”.

Chi sono i personaggi tagliati di Eternals?

Vampiro è un personaggio che appare per la prima volta nel fumetto Thor del 1979. Viene aiutato da Thor stesso per sconfiggere un Deviante. Gli altri due Eterni tagliati erano Zuras e Elysius. Non si sa quale fosse il loro ruolo o la loro importanza, ma sono stati scartati una volta che la regista Chloé Zhao ha preso in mano la sceneggiatura.

Eternals

Eternals

ETERNALS: LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL

Diretto da Chloé Zhao, Eternals è uscito al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.