Gli sceneggiatori svelano un flashback tagliato sul passato di Thanos.

Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, è finalmente uscito al cinema. Il film è incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti, e include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

Durante un’intervista con ScreenRant, gli sceneggiatori Ryan e Kaz Firpo hanno svelato che una versione preliminare della sceneggiatura includeva una sequenza flashback ambientata su Titano, il pianeta natale di Thanos (visto anche in Avengers: Infinity War). Nonostante la connessione tra il Titano Pazzo e gli Eterni, tuttavia, gli sceneggiatori hanno preferito concentrarsi sulla storia dei protagonisti per non appesantire la trama con i riferimenti all’MCU:

C’era versione in cui avevamo persino un flashback… Se ricordate, in Infinity War Thanos ci porta sul suo mondo e dice: “Questo è il mio pianeta natale, che è stato devastato dalla costante crescita della popolazione nell’universo. E dato che ho perso il mio mondo, devo distruggere metà della galassia per salvare l’altra metà”. Quindi c’era… Non voglio rivelare troppo, ma c’era sicuramente una connessione evidente tra Thanos e tutto quello che era successo. Ma se lo avessimo raccontato sarebbe sembrato un film nel film. Volevamo un modo per attirare l’attenzione sugli Eterni, sulla loro mitologia, e di non perderci cercando di ricordare un collegamento inconsistente con Endgame. Ma penso comunque che stiano costruendo qualcosa… C’è molto altro, e questa non è la fine della storia degli Eterni. Esploreremo queste cose, ma esplorarle tutte in un solo film sarebbe stato difficile. C’era già tanta roba da affrontare.

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals è uscito al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.