Prime reaction della stampa americana alla nuova serie dei Marvel Studios.

Mancano meno di due settimane al debutto di Hawkeye, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios dedicata al personaggio di Clint Barton alias Occhio di Falco (Jeremy Renner), in cui l’Arciere Vendicatore addestrerà una nuova supereroina di nome Kate Bishop (Hailee Steinfeld).

In attesa dell’imminente arrivo della serie sulla piattaforma di streaming Disney+, sono state pubblicate online le reazioni dei critici e dei giornalisti che hanno avuto la possibilità di visionare in anteprima i primi due episodi. Di seguito vi riportiamo i vari commenti diffusi su Twitter:

Hawkeye inizia con una fantastica sequenza che è un enorme regalo per i fan dell’MCU di lunga data. L’ho amata. Hailee Steinfeld è grandiosa e molto energica nel ruolo di Kate Bishop, una grande aggiunta che colpisce nel segno! Il futuro della dinamica tra Kate e Clint sembra molto, molto divertente. Non vedo l’ora di vedere il terzo episodio!

I primi due episodi di Hawkeye ruotano intorno a vari elementi già familiari al mondo Marvel, salvando il grosso della storia per gli episodi successivi. È molto divertente da guardare attraverso gli occhi di Kate! Il livello street di New York è grandioso. I collegamenti con l’mCU sono già sorprendenti, amo queste chicche!

Hawkeye è la mia serie preferita dei Marvel Studios finora. Hailee Steinfeld e Jeremy Renner sono fantastici insieme. Amo la loro dinamica. La scena con il musical di Rogers e l’ossessione di Kate nei confronti di Occhio di Falco sono divertentissime. Oh, e Lucky il cane è il migliore.

Hawkeye è la storia di supereroi a livello street di cui l’MCU aveva bisogno, piena di azione, commedia ed intrecci! Hailee Steinfeld è fantastica e diventerà un personaggio amatissimo dal pubblico, mentre Jeremy Renner porta un nuovo spessore al veterano degli Avengers. E la dinamica tra i due è fantastico!

I primi due episodi di Hawkeye sono davvero promettenti. Hailee Steinfeld come Kate Bishop è tutto quello che volevate che fosse (non vedo davvero l’ora di vederla interagire con Yelena) e Papà Barton è il più puro. Non voglio spoilerare nulla ma sappiate questo: prende atto della morte di Natasha come si deve.

I primi due episodi di Hawkeye mi sono piaciuti molto. È leggero e disinvolto come un film di Shane Black ma il modo profondo in cui esplora contemporanea il trauma di Clint e i privilegi di Kate mi hanno davvero sorpreso. Non sono ancora coinvolto dalla storia al 100% ma i personaggi sono eccellenti. Forse è perché non sono ancora nello spirito natalizio, ma i primi episodi di Hawkeye non fanno per me. Sembra una serie raffazzonata e poco cotta, come se la Marvel si fosse detta: “Beh, al pubblico è piaciuto XYZ, quindi diamoglielo di nuovo!”

L’MCU fa un passo indietro dalle storie su larga scala e Hawkeye ce ne porta una urbana piena di cuore. Hailee Steinfeld diventa fin da subito uno dei personaggi preferiti mentre Jeremy Renner interpreta il supereroe veterano perfetto. Preparatevi ad innamorarvi di entrambi gli Occhio di Falco. È QUEL fumetto portato in vita.

Hawkeye: la trama della nuova serie Marvel

Hawkeye è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 24 novembre 2021.

Nel cast tornano Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo) e Zahn McClarnon (William Lopez). Il resto del cast include Brian D’Arcy James, Piotr Adamczyk e Aleks Paunovic.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio».

Amber Finlayson, Katie Ellwood Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori.

Hawkeye fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.