I Marvel Studios stanno sviluppando un nuovo potenziale reboot o revival della serie animata sugli X-Men secondo un noto insider.

Una delle serie animate più amate dai fan di lunga data della Casa delle Idee è senza dubbio X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, contribuì alla popolarità dei mutanti guidati dal Professor X prima ancora che la 20th Century Fox procedesse con lo sviluppo della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film diretto da Bryan Singer. Trent’anni dopo, i Mutanti potrebbero essere protagonisti di un’altra serie animata?

La scorsa settimana, lo scooper KC Walsh (il primo ad annunciare il casting di Alfred Molina come Doc Ock in Spider-Man: No Way Home) ha riportato un nuovo rumor sul suo podcast, secondo cui uno dei prossimi progetti animati dei Marvel Studios potrebbe essere un reboot di questa serie animata.

Ora, sul sito The GWW, lo scooper ha aggiunto numerosi dettagli: secondo le sue fonti, la serie entrerà in produzione effettiva nel 2023 per Disney+, ma si trova già da ora nelle prime fasi dello sviluppo. Questo punto, potrebbe uscire nel corso del 2024. Al momento non è ancora dato sapere con certezza di che tipo di progetto si tratta: e un reboot, un revival con lo stesso cast di doppiatori e la stessa trama o qualcosa di completamente nuovo e connesso all’Universo Cinematografico Marvel? Walsh non è ancora in grado di dirlo, ma ipotizza comunque una direzione inedita per la serie: Kevin Feige è un grande fan degli X-Men e sta lavorando in prima persona all’introduzione dei Mutanti nell’MCU.

Come alcuni di voi ricorderanno, ad agosto il produttore della serie animata sugli X-Men, Larry Houston, ha spiegato di aver proposto ai Marvel Studios un reboot completo, ammettendo però che sogna di poter portare avanti la trama proprio da dove era stata lasciata.

Adorerei più di ogni altra cosa continuare da dove abbiamo lasciato la serie.

Ne abbiamo parlato, questo è quanto. Spetta a loro prendere la decisione, ma siamo disponibili per qualsiasi cosa decideranno di fare. Sarà un progetto con il team originale? Uno speciale? Una serie limitata? Per questi, abbandonerei subito il mio ritiro!

Al momento non ci sono conferme in merito, ma secondo lo scooper già domani al Disney+ Day potrebbero essere rivelati i primi dettagli. Come sempre, vi terremo aggiornati.

X-Men: The Animated Series

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (16 dicembre 2021)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.