Nel sito della Marvel l’intervista agli scrittori del musical.

Manca poco più di una settimana al debutto di Hawkeye, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios dedicata al personaggio di Clint Barton alias Occhio di Falco (Jeremy Renner), in cui l’Arciere Vendicatore addestrerà una nuova supereroina di nome Kate Bishop (Hailee Steinfeld).

Il sito ufficiale della Marvel ha rivelato che Marc Shaiman (Hairspray, Smash, Mary Poppins Returns) e Scott Wittman (che ha coscritto il testo) hanno scritto il musical Rogers: The Musical che vedremo nella serie.

Io e Scott eravamo a una cena dell’Academy Award, e mentre me ne stavo seduto sento qualcuno che mi tocca la spalla e mi dice ‘Mi scusi, Kevin Feige vorrebbe incoltrarla’ Io sapevo chi fosse Kevin, ed ero tipo vuole incontrare me, davvero? Ho scoperto che Kevin è un nerd delle colonne sonore. Ha cominciato a parlare delle colonne sonore che ho composto una per una e questo e quest’altro, e quando vedevo i film Marvel gli avrei dovuto mandare un’email. Immagino che quando è venuta questa idea per Hawkeye, un musical a Broadway, fortunatamente ha pensato a noi, e io e Scott non potremmo essere più estasiati al riguardo.

Quando è emersa per la prima volta la proposta di lavorare su Rogers: The Musical, sia Shaiman che Wittman hanno ammesso che nessuno dei due era molto esperto dell’MCU, ma le cose sono cambiate rapidamente.

Abbiamo avuto questo incarico durante la pandemia, quindi ho avuto molte ore, e ho guardato molti di quei film. Con mia grande gioia, ero molto stupito dal tipo di divertimento che hanno usato e speravo di inserirlo nella canzone.

Shaiman aveva anche a disposizione l’aiuto di suo marito:

Sembrava destino che avessi sposato un uomo che era un totale nerd della Marvel. Quindi, andrei con lui da bravo marito a guardare tutti i film, poi di solito ci sedevamo nel parcheggio del cinema, e direi ‘Che cosa ho appena visto? Come funziona tutto questo e chi è chi, e piano piano ho iniziato a mettere assieme tutti i pezzi. Siamo stati entrambi fortunati ad avere mio marito, perché potrebbe semplicemente sputare qualsiasi tipo di parola, come ad esempio Tesseract. Non ho mai pensato che io e Scott avremmo potuto scrivere una canzone con dentro la parola ‘Tesseract’.

Usando come sfondo la battaglia di Avengers, Shaiman e Wittman si sono messi al lavoro per creare un numero musicale per Hawkeye, concentrandosi sull’idea di “salvare la città”:

eravamo nel bel mezzo della parte peggiore della pandemia. Quando lo stavamo sembrava come quando la gente andava a sbattere su pentole e padelle per i lavoratori ospedalieri, i primi soccorritori. Tutto sembrava incastrarsi nell’universo a cui stavamo scrivendo. Perciò, la nozione ‘Qualcuno, per favore, salvi New York’ era il grido di battaglia della canzone.

Con la premiere di Hawkeye che si avvicina, Shaiman e Wittman non vedono l’ora che i fan vedano Rogers: The Musical:

Abbiamo dei cantanti fantastici in questa traccia, quindi non vedo l’ora che la gente l’ascolti.
È stato eccitante vedere le reazioni dei fan al trailer. Abbiamo lavorato su un sacco di cose che fanno il giro del mondo, ma amico, non c’è neinte come i fan Marvel e come si mettono a cercare per i dettagli e tutto il resto. È semplicemente meraviglioso vedere quanto fossero felici per il musical e che comprendono davvero il senso dell’humor della Marvel. Non vedono l’ora di vederla. È davver0 eccitante.

Hawkeye: la trama della nuova serie Marvel

Hawkeye è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 24 novembre 2021.

Nel cast tornano Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo) e Zahn McClarnon (William Lopez). Il resto del cast include Brian D’Arcy James, Piotr Adamczyk e Aleks Paunovic.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio».

Amber Finlayson, Katie Ellwood Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori.

Hawkeye fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (16 dicembre 2021)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dal 2023 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Captain America 4 (3 maggio 2024, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2024 su Disney+)
Fantastici Quattro (26 luglio 2024, USA)
Nova (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.