L’attore ha realizzato più stunt del previsto nel film.

Il sesto episodio della docu-serie Marvel Studios: Assembled è incentrato sulla realizzazione del secondo film della Fase 4 dell’MCU: Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. La puntata racconta diverse curiosità ed aneddoti dietro allo sviluppo del film.

Simu Liu (Shang-Chi) rivela di essersi molto allenato per il film e che è riuscito a realizzare molte acrobazie; tuttavia, alcune vanno oltre i suoi limiti ed ha una profonda ammirazione per le controfigure che riescono a farle:

I nostri stunt-man fanno delle cose che io non farei per nessuna cifra. Ogni attore vorrebbe andare ad un talk-show e raccontare come è riuscito in tutte le sue acrobazie, ma la realtà è che queste persone sono dei veri professionisti che si preparano da tutta la vita. Mancherei loro di rispetto se dicessi di aver fatto io tutte le acrobazie perchè non è vero.

L’attore ha anche rivelato di aver insistito per realizzare alcune acrobazie che non era previsto facesse personalmente. In particolare, racconta della scena a Ta Lo quando Wenvu (Tony Leung Chiu-wai) lo butta nel lago:

Mi presento al lavoro e mi dicono: ‘Alla tua controfigura verrà messa un’imbragatura e poi verrà scagliato via per una decina di metri da quella parte. Non lo farai tu’. Ed io sto lì e poi dico: ‘Accidenti, no! Metti subito a me quell’imbragatura!’

Chris Covan, action designer del film, spiega come l’attore si impegni davvero tanto nel provare a fare il più possibile e di come ci rimanga male quando deve lasciare il posto alle sue controfigure:

Simu è davvero entusiasta di provare tutto. È sempre dispiaciuto quando le controfigure devono intervenire. Lo vedi che è lì che pensa “Vorrei farlo io!” ed è evidente quanto ci tenga e quanto sia felice di mettersi in gioco in prima persona.

Anche Michelle Yeoh (Ying Nan) racconta:

Simu [Liu] è coraggioso e determinato. Senza alcun dubbio lavora sodo. È sempre pronto: ‘Fallo fare a me!’, ‘Questo lo faccio io!’. Ed io gli dico: ‘Siediti tesoro, tranquillo!”.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è uscito al cinema il 1° settembre 2021 e arriverà su Disney+ a partire dal 12 novembre 2021.

Nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Tony Leung (Wenwu/il Mandarino), Awkwafina (Katy), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Fala Chen (Jiang Li) e Florian Munteanu (Razor Fist). Il resto del cast include Dallas Liu.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli racconta la storia di Shang-Chi, un abile guerriero che deve affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione nota come i Dieci Anelli».

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (16 dicembre 2021)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dal 2023 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Captain America 4 (3 maggio 2024, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2024 su Disney+)
Fantastici Quattro (26 luglio 2024, USA)
Nova (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.