La pandemia ha portato ad interrompere le riprese del film e ha prendere alcuni accorgimenti.

Il sesto episodio della docu-serie Marvel Studios: Assembled è incentrato sulla realizzazione del secondo film della Fase 4 dell’MCU: Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. La puntata racconta diverse curiosità ed aneddoti dietro allo sviluppo del film.

Simu Liu (Shang-Chi) ha spiegato come la pandemia di COVID-19 abbia dovuto interrompere le riprese del film dopo appena un paio di mesi di lavoro e abbia cambiato il modo di girare alcune scene:

Siamo riusciti a girare circa 8 o 9 settimane prima che la diffusione del COVID nel mondo interrompesse la produzione. L’ultima scena che abbiamo girato è stata quella dell’autobus.

La prima scena che abbiamo girato al ritorno sul set è stata quella del Golden Daggers Club. Per cercare di riempire lo spazio e dare l’idea che sia affollato abbiamo usato dei manichini.

Charles Newirth, produttore esecutivo, ha raccontato come tuttavia il regista del film Destin Daniel Cretton abbia approfittato della pausa per iniziare i lavori di post-produzione e di come il girare in Australia li abbia aiutati a riprendere presto le riprese:

Era evidente che non potessimo continuare, così abbiamo interrotto le riprese e fatto tornare molte persone a casa, nei loro paesi. Qualcuno è rimasto qui. Destin [Daniel Cretton], il nostro regista, è rimasto e ha continuato con la post-produzione perchè avevamo già girato un terzo del film. Un elemento a favore del nostro film è che stavamo girando in Australia che aveva davvero pochi casi COVID rispetto agli Stati Uniti.

Il produttore del film Jonathan Schwartz ha quindi illustrato come lo stop per la pandemia abbia permesso loro di migliorare la qualità della prima parte del film a un livello mai raggiunto prima:

Abbiamo girato tutto in sequenza, perciò l’inizio del film era praticamente pronto e ci abbiamo lavorato nel periodo in cui siamo stati fermi. Abbiamo inserito effetti speciali nel processo di produzione e abbiamo perfezionato il film a un livello a cui non eravamo mai arrivati.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è uscito al cinema il 1° settembre 2021 e arriverà su Disney+ a partire dal 12 novembre 2021.

Nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Tony Leung (Wenwu/il Mandarino), Awkwafina (Katy), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Fala Chen (Jiang Li) e Florian Munteanu (Razor Fist). Il resto del cast include Dallas Liu.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli racconta la storia di Shang-Chi, un abile guerriero che deve affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione nota come i Dieci Anelli».

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (16 dicembre 2021)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dal 2023 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Captain America 4 (3 maggio 2024, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2024 su Disney+)
Fantastici Quattro (26 luglio 2024, USA)
Nova (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.