Il libro sulla storia dell’MCU rivela che lo studio stava lavorando al film già 8 anni fa.

Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, è finalmente uscito al cinema. Il film è incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti, e include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

Nel volume The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe – un libro da collezione di 512 pagine contenente foto, interviste e dietro le quinte esclusivi sulla creazione dell’MCU – sono stati svelati dei retroscena inediti sulla lavorazione dei vari film dei Marvel Studios e della Saga dell’Infinito.

In un paragrafo del volume dedicato al 2011 è stato rivelato che i Marvel Studios avevano pianificato di introdurre gli Eterni nel Marvel Cinematic Universe molto tempo prima che venisse annunciato ufficialmente il film di Chloé Zhao. Stando a quando spiegato nel libro, infatti, nel 2011 Joe Robert Cole, futuro co-sceneggiatore di Black Panther (2018), Black Panther: Wakanda Forever (2022) e persino il film mai realizzato film sugli Inumani, entrò a far parte del programma sceneggiatori della compagnia e venne incaricato di proporre delle idee per dei potenziali film incentrati su BladeDeathlok e gli Eterni.

Mentre i piani per il personaggio di Deathlok vennero scartati, lo studio di Kevin Feige decise di accelerare la lavorazione dei film sul Diurno e sugli Eterni in vista del loro debutto nell’MCU ma, come sottolineato nel volume, le sceneggiature realizzate da Cole erano radicalmente diverse” da quelle che i Marvel Studios avrebbero messo a punto anni dopo quando lo sviluppo dei progetti ricominciò da zero:

“Il programma sceneggiatori stava per accogliere un nuovo talento: Joe Robert Cole. Uno dei suoi script gli fece ottenere un incontro con Nate Moore, e i due erano sulla stessa lunghezza d’onda. A Cole venne chiesto di proporre delle idee per un film su War Machine, e la forza dei suoi progetti gli garantì l’ingaggio. Cole restò per due anni alla compagnia, e lavorò ai primi script per un film su Blade, nonché sugli Eterni, e una stesura per un potenziale film su Deathlok. (Tuttavia, le sceneggiature di Cole per Blade e Eternals erano progetti radicalmente diversi. Diversi anni dopo, quando lo sviluppo di entrambi questi progetti accelerò e si fece più serio, i lavori ricominciarono da zero.) Ma, cosa più importante, divenne grande amico di Moore. Cole ricorda ‘Nate mi fece sapere di essere molto interessato nel cercare di portare Black Panther sullo schermo.’”

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals è uscito al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Hawkeye (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (6 maggio 2022, USA)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dal 2023 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Captain America 4 (3 maggio 2024, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2024 su Disney+)
Fantastici Quattro (26 luglio 2024, USA)
Nova (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.