I Marvel Studios e Destin Daniel Cretton hanno concluso un accordo per realizzare assieme diversi prodotti spinoff del film.
Pochi minuti fa Deadline ha riportato che Destin Daniel Cretton ha stretto un accordo coi Marvel Studios per produrre una serie di prodotti spinoff di Shang-Chi e la Leggenda Dei Dieci Anelli.
In modo molto simile a come già fatto fra Marvel Studios e il regista di Black Panther Ryan Coogler, le due parti hanno stipulato un contratto che prevede la realizzazione di molteplici progetti cinematografici e televisivi sia per Disney+ sia per Hulu (altra piattaforma streaming di proprietà Disney e che in Italia è compresa nel pacchetto Star di Disney+) e tutte le altre piattaforme della Onyx Collective (come Freeform, canale su cui fu trasmesso Marvel’s Cloak & Dagger di Marvel Television).
Cretton realizzerà i prodotti televisivi attraverso la nuova compagnia da lui fondata assieme a Asher Goldstein e chiamata Family Owned.
Tara Duncan, presidente di Freeform & Onyx Collective, ha dichiarato:
Destin è un autore molto in gamba con un impeccabile gusto in materia. Mentre continuiamo ad espandere il nostro catalogo di contenuti, la visione unica di Destin ci aiuterà ad inaugurare un’entusiasmante lista di contenuti per il nostro pubblico globale
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha così commentato l’accordo:
Destin è uno straordinario collaboratore che ha portato una visione e delle capacità uniche per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Abbiamo lavorato molto bene assieme sul film e lui ha delle idee davvero interessanti da portare in vita su Disney+, e quindi siamo davvero eccitati di espandere la nostra collaborazione con lui e non vediamo l’ora di iniziare.
Cretton ha così espresso il suo entusiasmo per l’accordo:
Lavorare a Shang-Chi con Kevin [Feige] ed il team dei Marvel Studios è stato uno dei momenti migliori della mia vita, e non potrei essere maggiormente eccitato dalla visione di Tara [Duncan] per la Onyx Collective. Non vedo l’ora di esplorare nuove storie e realizzare nuovi mondi con questa comunità.
L’accordo prevede anche la realizzazione del sequel del film. Il numero e il soggetto degli spin-off non è stato al momento specificato. Secondo quanto riportato da Variety, uno degli spinoff per Disney+ dovrebbe essere una comedy.
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: la trama del nuovo film Marvel
Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è uscito al cinema il 1° settembre 2021 ed è disponibile su Disney+ a partire dal 12 novembre 2021.
Nel cast Simu Liu (Shang-Chi), Tony Leung (Wenwu/il Mandarino), Awkwafina (Katy), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Fala Chen (Jiang Li) e Florian Munteanu (Razor Fist). Il resto del cast include Dallas Liu.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli racconta la storia di Shang-Chi, un abile guerriero che deve affrontare il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione nota come i Dieci Anelli».
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)