La regista Zhao racconta la caratterizzazione del personaggio interpretato dalla famosa attrice.

Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, è finalmente uscito al cinema. Il film è incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti, e include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

Intervistata da Empire Magazine in vista della prossima uscita di Eternals su Disney+ il prossimo 12 gennaio, la regista premio Oscar Chloé Zhao si è a lungo soffermata sul personaggio di Thena interpretato da Angelina Jolie:

[Il personaggio di Thena] era già molto caratterizzato nell’idea iniziale che ho letto. Stiamo parlando di una delle più forti guerriere della mitologia, e parliamo di spezzarla al punto che lei si è completamente smarrita. Può combattere con chiunque, ma non può proteggersi da sè stessa, almeno non con la forza e il potere.

Quando Angelina [Jolie] è arrivata [sul set], è semplicemente andato tutto bene a causa proprio del mio modo di lavorare: dipendo molto da come i miei attori mi mostrano chi sono questi personaggi, portando qualcosa di umano e personale. Devo molto a loro. Angelina ha funzionato immediatamente come Thena perchè lei stessa ha passato delle vicende simili nella propria vita. Ha affrontato vicende simili, con traumi e cose come quelle.

Fin dall’inizio, mi ha detto: ‘Chloe, dobbiamo far sì che Thena rimanga donna, che sia vulnerabile e si spezzi. Desidero prendere questa direzione’. È molto importante sapere che ti puoi sentire un disastro, che puoi essere caduto a pezzi eppure allo stesso tempo puoi essere ancora forte. E anche che una donna così forte non deve avere paura di farsi sostenere ad un uomo forte. È proprio questo ciò che caratterizza la relazione fra Thene e Gilgamesh: lei non ha paura di appoggiarsi a lui, e questo era davvero importante per Angelina.

[Dopo la morte di Gilgamesh, Thena] non aveva altra scelta se non accettare la propria vulnerabilità, il proprio disordine. Prima di allora, aveva Gilgames che le diceva la cosa più importante: “Ricorda, hai [il Mahd Wy’ry] dentro di te”. Non lo può combattere col fuoco, deve lasciare che l’acqua entri. Thena aveva bisogno di far affidamento al proprio lato morbido, e recuperare i ricordi che l’avrebbero guarita. Questo era quanto scritto nell’idea iniziale, ma la perdita di Gilgamesh è una cosa molto dura per l’intero gruppo.

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals è uscito al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.