Il supervisore degli effetti visivi ha spiegato come il suo lavoro precedente lo abbia aiutato.

Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, è finalmente uscito al cinema. Il film è incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti, e include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

Durante un’intervista con Before & Afters, il supervisore degli effetti visivi Jelmer Boskma ha parlato della sua esperienza lavorativa in Eternals, e di come ha preso ispirazione dal lavoro che lui e il suo team avevano già fatto per Ant-Man and the Wasp per la scena della Forgia del Mondo e del Muro della Memoria:

Direi che era un costrutto abbastanza standard. Il trucco era trovare il linguaggio dei materiali prima di tutto. Ci siamo chiesti ‘Quanto dobbiamo avvincarci ai riferimenti del mondo reale?’. Abbiamo scelto il cristallo e un corallo molto traslucido, diciamo un cristallo leggermente più denso. Abbiamo costruito tutto con il software Maya, ripassato la scultura con ZBrush e abbiamo iniziato a pensare “Ok, dove dobbiamo inserire dei dettagli in più?’. Alla fine, per ottenere l’effetto migliore, abbiamo dovuto spargere centinaia di migliaia, se non milioni, di cristalli individuali in tutti questi piccoli buchi nella parete. Quelli erano oggetti individuali. Sono piuttosto traslucidi. Durante il processo ci siamo chiesti ‘Come faremo a renderizzare milioni di cristalli?’

Boskma ha poi continuato spiegando come lavorare per Ant-Man and the Wasp li abbia aiutati, dato che in una scena simile dovevano rendere il cristallo di un lampadario. Secondo Boskma, i dettagli sono l’aspetto più importante degli effetti speciali:

Avevamo fatto una cosa simile per Ant-Man and The Wasp, anche se non di questa portata. In quel film era presente una scena di combattimento in un ristorante dove c’era un lampadario di cristallo che alla fine veniva distrutto. C’erano dei primi piani di Wasp che volava attorno al lampadario. Avevamo tutte queste perline di cristallo. In quel caso dovevamo trovare dei modi per ottenerli fisicamente per renderizzarli perché, ad un certo punto, c’erano troppi raggi da tracciare. Ci sono dei limiti, ma abbiamo imparato un sacco di cose da quella scena.

Eternals: la trama del film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals è uscito al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.