La Zhao ha parlato a Radio Times del suo rapporto con le critiche negative e con l’approccio a una grande produzione.

Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, è finalmente uscito al cinema. Il film è incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti, e include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.

Il film ha purtroppo sofferto di molte recensioni negative tra critica e pubblico, arrivando addirittura a guadagnarsi il titolo di primo film “rotten” del MCU sulla piattaforma di recensioni Rotten Tomatoes. Ma Chloé Zhao non si è lasciata influenzare da dei giudizi negativi sul web, e ha rivisitato quanto fatto con la realizzazione di Eternals in una intervista a Radio Times, nella quale non ha potuto che lodare il comportamento dei Marvel Studios nel lasciarle molta libertà creativa in un film comunque inserito in un universo cinematografico condiviso. Nonostante abbia constatato che “alcune decisioni sono prese un po’ a rilento” nelle grandi produzioni, ha riscontrato anche il beneficio dell’avere “risorse infinite affinché la tua immaginazione si trasformi in realtà

Lavorando a film più di nicchia si ha più libertà creativa perché per certi versi puoi fare ciò che ti pare, ma quando devi alzarti alle tre del mattino per poi accompagnare in macchina il tuo cast a casa perché non hanno un mezzo di trasporto, bè, in quel caso sorgono comunque delle limitazioni. Per un film così grande, per ogni spostamento che vuoi compiere, centinaia di persone lo devono compiere insieme a te. Per cui le decisioni vengono prese un po’ più a rilento. Tuttavia hai anche accesso a risorse illimitate per far sì che la tua immaginazione diventi realtà, puoi andare dove vuoi, hai tempo, ci sono molti altri modi per ottenere libertà.

Quando le è stato chiesto quale fosse l’aspetto per lei più speciale di Eternals, Zhao ha risposto convintamente che fossero le interazioni tra i personaggi, dicendo: “Ci sono molte scene dirompenti

“Ciò di cui vado più orgogliosa sono i momenti in cui gli eterni si riuniscono. Ci sono molte scene dirompenti. Sono persone le cui vite normali non hanno necessariamente qualcosa in comune, ma riescono comunque a trovare il loro posto in questa famiglia  decisamente male assortita. E’ questa la cosa che adoro di più.

Una dichiarazione d’amore per un film che, almeno per quanto ci riguarda, è tutto fuorché terribile, e le cui recensioni negative sono state certamente influenzate dal review bombing che purtroppo al giorno d’oggi affligge molte pellicole la cui unica colpa è non soddisfare appieno le aspettative di un certo tipo di pubblico.

Eternals: la trama del film Marvel

Diretto da Chloé Zhao, Eternals è uscito al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.