L’azienda che si è occupata degli effetti visivi di Loki racconta in un video come sono stati realizzati dietro le quinte.

È in lavorazione la seconda stagione della serie dei Marvel Studios Loki, che vedrà Loki (Tom Hiddleston) affrontare le conseguenze delle azioni di Sylvie (Sophia Di Martino) negli ultimi momenti della prima stagione.

La prima stagione ha fatto molto uso di CGI. A tal proposito, Industrial Light & Magic, l’azienda di effetti visivi che ha lavorato alla serie dedicata al Dio dell’Inganno, ha rilasciato sul suo canale Youtube un video dietro le quinte che mostra in che modo sono stati realizzati gli imponenti effetti speciali della serie.

Nella prima sequenza vediamo il Loki di Tom Hiddleston insieme alle sue varianti poco dopo essere arrivato nel Vuoto. I fan possono quindi ammirare come appariva sul set quello che hanno imparato a conoscere come Alligator Loki. Il gruppo quindi corre in mezzo al paesaggio ed entra nella botola. Più o meno tutto ciò che viene visto su schermo è stato fatto al computer, ad eccezione del razzo inesploso e del terreno su cui i Loki camminano.

Mentre la telecamera si abbassa, il dietro le quinte degli effetti visivi permette agli spettatori di dare uno sguardo approfondito a Frog Thor (Throg) e a come è stato realizzato per il suo cameo dentro il barattolo.

Loki, Disney+, Frog Thor

Una volta all’interno del nascondiglio, il video dà uno spaccato sulla creazione dell’ormai famoso Alligator Loki. Il posticcio alligatore torna prepotentemente sulla scena mentre Boastful Loki cerca di preservare l’incolumità delle sue membra. Subito dopo fa il suo ingresso in scena Alioth, i cui schizzi sugli effetti visivi lo fanno sembrare una specie di grossa mantide religiosa. I vari livelli di effetti speciali sono veramente sbalorditivi. Mentre l’adirato essere attacca una nave che ha subito il reset della propria linea temporale da parte della Time Variance Authority, il video rivela sorprendentemente che non c’è mai stata una vera “nave”, o almeno così si può presumere. Quindi su cosa stavano correndo gli attori? Beh, questa è la magia della Settima Arte.

A questo punto arriva Classic Loki, interpretato da Richard E. Grant, che erge Asgard dalle fondamenta, creando una delle più grandi illusioni mai compiute da un Loki. Il Regno Eterno sembra essere stato accuratamente ricostruito da zero.

Loki, Disney+, Asgard

Dopo il sacrificio del personaggio di Grant, Loki e Sylvie si preparano all’assalto finale contro Alioth. L’entità misteriosa acquisisce personalità e forma fisica sempre più definite man mano che i due cercano di metterlo alle corde. Assistere al risultato finale, dopo aver visto i due attori fissare dei blue screen con un immenso numero di luci davanti e sopra di loro, è davvero impressionante. Infine il video torna alla illusione di Asgard e a quando Alioth la distrugge. Tutto ciò è, di nuovo, creato da zero.

Gli effetti visivi della serie possono sembrare semplicemente nella media se paragonati ad altri prodotti MCU. È da considerare, tuttavia, che si sta parlando di una serie TV e non di un film, e il solo fatto che i Marvel Studios stiano equiparando il budget di un prodotto destinato alla televisione a quello destinato al cinema è qualcosa di assolutamente innovativo.

Loki: la trama della serie Marvel

Il Loki che tutti conosciamo e amiamo è morto in Avengers: Infinity War ma, in seguito al viaggio nel tempo compiuto dai Vendicatori per recuperare le Gemme dell’Infinito in Avengers: Endgame, si è formata una Variante temporale di Loki che è riuscita a fuggire con il Tesseract.

La serie televisiva prodotta dai Marvel Studios parte proprio dalla scena vista nel quarto film per raccontare la storia di questo nuovo Loki, ferito dopo la sconfitta in The Avengers, che dovrà lottare per rimanere in vita contro il volere della TVA ― la Time Variance Autority, un’agenzia burocratica che si occupa di controllare (ed eliminare) linee temporali che compromettono la Sacra Timeline. Al protagonista, dunque, verrà data una scelta: collaborare con la TVA per catturare un nuovo nemico oppure essere cancellato dall’esistenza.

Loki è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 9 giugno 2021.

Nel cast torna Tom Hiddleston (Loki) nel ruolo del protagonista, insieme alle new entry Owen Wilson (Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Cacciatrice B-15), Sasha Lane (Cacciatrice C-20), Eugene Cordero (Casey) e Tara Strong (Miss Minutes). Il resto del cast include Sophia Di Martino, Erika Coleman, Jack Anthony Veal e Richard E. Grant.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Loki è la storia del Dio degli Inganni che, dopo essere fuggito con il Tesseract in Avengers: Endgame, si trova davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio. Costretto a rispondere dei suoi crimini contro la timeline, Loki ha solo una scelta: affrontare la sua cancellazione dalla realtà o aiutare a catturare una minaccia ancora più grande».

Kate Herron alla regia, Michael Waldron a capo degli sceneggiatori.

Loki fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.