Facciamo il punto della situazione su tutti i cameo rumoreggiati per Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Mancano meno di quattro mesi all’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.

Secondo svariati rumor, il film includerà un gran numero di personaggi secondari, che debutteranno tramite dei brevi cameo, molti dei quali sono stati aggiunti con l’ultima sessione di riprese aggiuntive che si è da poco conclusa. Entrando nel dettaglio, stando allo scooper KC Walsh, i cameo aggiunti sono davvero moltissimi ed inaspettati.

Qualunque idea voi abbiate avuto riguardo a un possibile cameo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la Marvel ne ha provate almeno altre 10 che voi non avete pensato.

Proprio per questo, abbiamo deciso di proporvi un riassunto degli ultimi rumor: la confusione sul web è tanta, ogni giorno sul web vengono lanciati nomi su nomi, ma soltanto alcuni di essi escono da fonti realmente affidabili e sono possibili.

La premessa fondamentale è una: il film introdurrà ed esplorerà degli universi alternativi (e non a caso vedremo due varianti di Strange, ovvero il Supreme Strange di What If…? e Defender Strange) la premessa di tutti questi cameo è una: si tratta di versioni alternative e non delle stesse viste in passato, come invece è successo per Spider-Man: No Way Home.

Gli ILLUMINATI

Secondo quanto riportato dai noti insider Daniel Ricthman e ViewerAnon, nel film vedremo una formazione inedita degli ILLUMINATI, una squadra di menti eccelse dell’universo Marvel che si riunisce segretamente per prendere le decisioni più difficili riguardanti il futuro della Terra. La formazione che vedremo nella pellicola sarà composta da versioni alternative di alcuni personaggi già visti nell’MCU e da altri “aiutanti”.

Charles Xavier alias Professor X

Come fortemente rumoreggiato negli ultimi tempi, sembra che Charles Xavier farà il suo debutto nell’MCU proprio in questo film, come poi “confermato” da alcune immagini pre-viz trapelate online.

L’informazione è stata rilanciata da molteplici insider quali Caleb Williams Daniel Richtman, solitamente tra i più affidabili. La domanda è una: vedremo una nuova versione del personaggio, oppure tornerà uno tra Patrick Stewart e JamesMcAvoy (che hanno interpretato il personaggio nel franchise degli X-Men prodotto da 20th Century Fox)?

Reed Richards alias Mister Fantastic

Sempre MyTimeToShine sostiene che questa formazione di Inumani includerà anche una versione inedita di Reed Richards dei Fantastici Quattro (che nei fumetti fa parte proprio degli ILLUMINATI), per il quale i Marvel Studios potrebbero aver già ingaggiato un attore.

Peggy Carter alias Captain Carter

Secondo un nuovo rumor lanciato prima da Daniel Richtman e poi da Derek Cornell sul The DisInsider Show (il podcast di The Disinsider, un sito decisamente affidabile per le produzioni Disney), Hayley Atwell tornerà interpreterà Captain Carter in live-action per il film dedicato allo Stregone Supremo. Il personaggio ha debuttato la scorsa estate nella serie animata What If…?, per cui si tratterebbe del suo esordio in live-action.

Freccia Nera

Secondo Fandomwire e Daniel Ricthman, tra i membri di questa squadra dovrebbe far parte anche il leader degli Inumani Blackagar Boltagon alias Freccia Nera.

Il personaggio, creato da Stan Lee e Jack Kirby, è uno degli Inumani più potenti (quasi una sorta di divinità) essendo stato esposto alle Nebbie Terrigene prima ancora di esser partorito, ed usa la voce per emettere potentissime onde distruttive (motivo per cui si affida alla lingua dei segni per comunicare).

Freccia Nera era uno dei protagonisti della serie TV Marvel’s Inhumans, prodotta da ABC Network nel 2015 e considerata non canonica per l’MCU.

Earth X: How the Inhumans' Black Bolt Transformed a Marvel Universe

Ultron-Bot e… una variante di Iron Man

Secondo quanto svelato in esclusiva da TheDirect lo scorso ottobre, oltre a Captain Carter e a Strange Supreme nella pellicola rivedremo anche gli Ultron-bot, gli androidi comandati dal temibile Ultron-Visione che sono stati introdotti nel settimo episodio della serie animata What If…? (e che compaiono in un’altra immagine pre-viz trapelata online).

Inoltre, secondo MyTimeToShine, questi Ultron-bot saranno controllati da una variante di Iron Man, che ovviamente non sarà interpretato da Robert Downey Jr.… e, stando ad alcuni vecchi rumor, potrebbe essere brevemente interpretato da Tom Cruise!

Anche Tony Stark, nei fumetti, fa parte degli Illuminati, quindi la sua presenza avrebbe decisamente senso.

Monica Rambeau alias Captain Marvel

Introdotta da bambina in Captain Marvel e da adulta in WandaVisionMonica Rambeau sembra essere uno dei personaggi più importanti della Fase 4 e avrà un ruolo prominente nel prossimo The Marvels.

Secondo i rumor di Daniel RichtmanViewerAnon, nel film la Rambeau avrà un piccolo cameo e sarà, nel suo universo, una Variante di… Captain Marvel! Un piccolo richiamo ai fumetti, dove ha sfoggiato il titolo (a cui sono seguiti poi i nomi Photon Spectrum).

Balder il Coraggioso

Sembra che all’interno del team degli ILLUMINATI ci sarà anche Balder il Coraggioso, fratellastro di Thor e personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby.

A causa di profezie secondo cui la morte di Balder contribuirebbe a far scattare l’avvento del Ragnarok, la distruzione di Asgard e dei suoi abitanti, Odino, signore di Asgard, ha chiesto a sua moglie Frigga di renderlo invulnerabile a qualsiasi cosa. Solo Loki conosce un incantesimo per renderlo vulnerabile. Balder ha diversi attributi fisici sovrumani ed è più forte della media degli Asgardiani. In qualità di Dio della Luce, può anche emettere potenti raggi di luce.

Un concept inedito di Thor: The Dark World mostra il personaggio di Balder

Captain America HYDRA

È sempre Daniel Richtman ad alimentare i rumor, e questa volta si parla di Captain America. La Sentinella della Libertà, apparsa per oltre 10 anni nell’MCU, potrebbe comparire in questo film in una versione decisamente inedita.

Secondo la fonte, i Marvel Studios hanno in considerazione l’idea di mostrare Captain America in versione agente dell’Hydra, come visto in alcune recenti run a fumetti. Non è chiaro se l’idea sia andata a buon fine, né se abbiano contattato Chris Evans in persona oppure un un altro attore per un cameo (magari John Krasinski o Jensen Ackles, che erano in lizza per interpretare Steve Rogers nel film del 2011).

Doctor Strange: Chris Evans tornerà a vestire i panni di Capitan America?

Ghost Rider e Blade

Stando a quanto spiegato da Richard Newby, un redattore che lavora per The Hollywood Reporter (uno dei siti più affidabili del settore), i Marvel Studios sono intenzionati ad introdurre Ghost Rider già nel secondo film dedicato allo Stregone Supremo… che verrà reclutato dal Blade di Mahershala Ali, il quale sembra stia assemblando un team di personaggi sovrannaturali.

Possibile richiamo ai Figli della Mezzanotte, altro progetto rumoreggiato da tempo? Questo spiegherebbe perché già da ora (sempre secondo i rumor) stanno finalizzando l’accordo per il nuovo attore scelto per interpretare lo Spirito della Vendetta.

Loki, Mobius e Sylvie

Potenzialmente anche Tom Hiddleston (Loki), Owen Wilson (Mobius) e Sophia Di Martino (Sylvie) potrebbero fare il loro ritorno nel film dopo la serie TV su Loki, presumibilmente per approfondire il concetto di Multiverso.

Le voci su Loki erano state lanciate inizialmente da The Hollywood Reporter e poi su IMDB, il sito di riferimento per le produzioni cinematografiche, sono stati aggiunti i nomi delle le controfigure di Sophia Di Martino, Tom Hiddleston ed Owen Wilson. La notizia, però, rimane al momento non confermata.

Daredevil di Ben Affleck

Secondo svariati insider, i Marvel Studios potrebbero aver provato a contattare anche Ben Affleck per un suo ritorno nel film nei panni di Matt Murdock/Daredevil,ruolo che aveva coperto nel film del 2003 prodotto dalla 20th Century Fox.

Pare che i colloqui siano stati preliminari e che quindi il ritorno dell’attore sia tutt’altro che certo, considerato anche che Affleck ha da poco annunciato di aver deciso di abbandonare il ruolo di Bruce Wayne/Batman… tutto questo senza considerare il fatto che ha annunciato il suo addio alle grandi IP di Hollywood.

Showrunner di Daredevil rivela quali film DC dirigerebbe per primi

Ghost Rider di Nicholas Cage

Questa è l’informazione meno affidabile di tutte, ma la riportiamo per dovere di cronaca. Secondo EmberOnMain, una misteriosa scooper che ha per prima rivelato importanti dettagli sulla trama di Spider-Man: No Way Home (ma che non sempre si è rivelata attendibile), sembra che gli studios volessero anche il Ghost Rider di Nicolas Cage nel film.

Non è chiaro se l’attore abbia accettato o meno ma, come nel caso di Ben Affleck, sembra altamente improbabile.

Nicolas Cage e Ghost Rider: storia di uno scult totalmente sbagliato

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: la trama del nuovo film Marvel

Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022.

Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia è un’emozionante corsa attraverso il Multiverso con Doctor Strange, il suo fidato amico Wong e Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch, in un’avventura collegata agli eventi di WandaVision e di Spider-Man: No Way Home».

Doctor Strange nel Multiverso della Follia fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.