La regista di Eternals ha svelato che la prima scena dopo i titoli di coda del film dei Marvel Studios è stata realizzata “all’ultimo minuto”.
Eternals, l’attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, è finalmente uscito al cinema. Il film è incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti, e include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.
Durante il commento audio di Eternals, la regista Chloé Zhao ha commentato la realizzazione della prima scena post-credits del film insieme a Stephane Ceretti supervisore degli effetti visivi di produzione del cinecomic, sottolineando che inserire Pip il Troll (Patton Oswalt) è stata un’impresa “dell’ultimo minuto” non essendo previsto originariamente:
Chloé Zhao: A proposito di cose dell’ultimo minuto… Pip il Troll… voglio dire, realizzare la nostra scena post-credits è stata una grande impresa per voi.
Stephane Ceretti: Lo è stato, sì. Una bella sfida all’ultimo minuto.
La regista, inoltre, ha discusso brevemente della genesi della nuova scena dopo i titoli di coda, rivelando di aver proposto a Kevin Feige e a Nate Moore l’idea di introdurre Pip il Troll e Eros (Harry Styles) durante le riprese sulle Isole Canarie (iniziate a novembre 2019):
Chloé Zhao: Mandai a Steph lo script per questa nuova scena dopo i titoli di coda, lo guardò e disse ‘Pip il Troll? In che mese siamo? Quando esce il film?’. Fu durante le riprese alle Canarie che proposi per la prima volta l’idea di Pip il Troll e Eros a Nate [Moore] e Kevin [Feige]. E poi si è evoluta in questa scena, e penso che sia piuttosto entusiasmante.
Stephane Ceretti: Voglio dire, ricordo che ne parlavi molto velocemente ma non avevamo idea di quale direzione avrebbe preso quella scena. E poi è successo!
Eternals: la trama del film Marvel
Diretto da Chloé Zhao, Eternals è uscito al cinema il 3 novembre 2021.
Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».
Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Moon Knight (dal 30 marzo 2022 su Disney+)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
Ms. Marvel (dall’estate 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)