Il regista di Morbius ha parlato dell’impatto di Spider-Man: No Way Home sulle scene dopo i titoli di coda del film con Jared Leto.
Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, ora disponibile per l’acquisto in digitale, porta avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regalando gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.
Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), la Sony Pictures prosegue con l’universo noto come Sony’s Spider-Man Universe (SSU) e presenta Morbius, lo spin-off con protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente.
In un’intervista con Uproxx, Daniel Espinosa, regista dell’ultimo lungometraggio Sony Morbius, ha parlato nel dettaglio dell’impatto di Spider-Man: No Way Home di Jon Watts sulle scene dopo i titoli di coda di Morbius e sul ruolo di Adrian Toomes alias Avvoltoio (Michael Keaton) nel cinecomic:
UPROXX: Michael Keaton era nei trailer di Morbius ma poi nel film non appare fino alle post-credits. Sembra che alcune cose siano state modificate. Mi chiedo, dopo Spider-Man: No Way Home, avete cambiato il ruolo di Michael Keaton in questo film per combaciare con gli eventi di quel film? È questo che è successo?
Daniel Espinosa: Più che altro, quando Spider-Man è uscito, alla Sony hanno detto: ‘Sappiamo come funziona questa cosa e abbiamo un riferimento visivo per come farlo.’ Ma l’idea di avere diverse linee temporali era qualcosa che, secondo me, è stata introdotta nell’universo cinematografico con Into the Spider-Verse. Quando stavamo parlando di realizzare il film, Spider-Man: Un Nuovo Universo era appena uscito e fu un grande successo. Così dissi alle persone della Sony: ‘Questo è super comune tra i lettori di fumetti.’
UPROXX: Beh, nei trailer ci sono delle scene con Michael Keaton che non sono nel film, quindi è per questo che mi stavo chiedendo se ci fossero alcune cose che sono state modificate per via di No Way Home.
Daniel Espinosa: Sì. Esattamente. La prima cosa che è successa è che avevamo Michael Keaton perché stavamo pianificando di farlo. Ma poi quando è uscito Spider-Man: No Way Home, ci siamo detti: ‘Sono così gli effetti visivi.’ E poi l’idea di vedere Adrian Toomes incontrare Morbius in quell’universo sembrava troppo complicata, per cui lo abbiamo messo alla fine.
UPROXX: Ok, quindi avete dovuto tagliare delle cose per combaciare con No Way Home, è andata così?
Daniel Espinosa: Sì, perché dovevamo allinearci… Non sapevo come sarebbe sembrato visivamente il passaggio da un universo all’altro nel film.
UPROXX: Come le crepe nel cielo?
Daniel Espinosa: Sì, esattamente. Quella cosa non era stata fatta, non esisteva, quindi c’erano tutte queste piccole cose che dovevano essere menzionate. Ma penso che il concetto di diverse linee temporali sia stata un’idea della Sony, non di Kevin Feige. È stata Sony ad avere l’idea. E scommetterei qualsiasi cosa sul fatto che avrete Miles Morales da Spider-Man: Un Nuovo Universo nell’MCU ad un certo punto.
SPIDER-MAN: NO WAY HOME, LA TRAMA DEL FILM MARVEL
Diretto da Jon Watts, Spider-Man: No Way Home è uscito al cinema il 15 dicembre 2021.
Nel cast tornano Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man. Il resto del cast include Arian Moayed e Paula Newsome.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso».
Spider-Man: No Way Home fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Moon Knight (dal 30 marzo 2022 su Disney+)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
Ms. Marvel (dall’8 giugno 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)