La regista della prima stagione di Loki ha stuzzicato sul “fantastico” futuro di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe.
Mancano pochi giorni all’inizio delle riprese della seconda stagione di Loki, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston, sono finalmente in streaming su Disney+. La prima stagione è incentrata una Variante alternativa del fratellastro di Thor che, fuggito con il Tesseract dopo gli eventi del 2012, viene arrestato dall’agenzia burocratica Time Variance Autorithy e costretto a collaborare con loro per evitare il collasso della Sacra linea temporale.
Nel corso di un’intervista con The Playlist, Kate Herron, regista della prima stagione di Loki, ha parlato della sua esperienza con Jonathan Majors, stuzzicando sul futuro di Kang il Conquistatore nell’MCU. Quando le è stato chiesto quanto della performance di Colui Che Rimane vista nel sesto episodio fosse prevista nello script e quanto sia stato improvvisato dall’attore, Herron ha spiegato che il momento in cui il personaggio salta sulla scrivania era in realtà farina del sacco di Majors:
Beh, gli script che avevamo per il sesto episodio erano brillanti. Direi che è merito di tutti. La prima cosa che fanno gli attori è che guardare a sceneggiatura e lasciarsi ispirare. Ma, ad esempio, Jonathan [Majors]… quando stavamo girando, non sapevo che sarebbe saltato sulla scrivania. Ricordo che io e il mio direttore della fotografia lo stavamo riprendendo, e [Autumn Durald] lo stava sentendo. E quando abbiamo smesso di girare, è saltato in piedi e ho detto ‘Tenetelo perché è fighissimo. Lasciate il salto.’ Pensavo che fosse l’elemento chiave. Iniziamo con una conversazione e finiamo con un’altra. Per me si trattava di capire: come rendiamo il tutto dinamico? Quando la telecamera è abbastanza vicina a Colui Che Rimane? Sembra quasi che ti stia sussurrando nell’orecchio e che si stia avvicinando a te. Poi allarghiamo l’inquadratura perché non si può restare nella stessa posizione per quella conversazione, altrimenti il pubblico inizia a perdere l’attenzione. Quindi è stato fantastico lavorare con lui. È un attore fantastico e onestamente mi è sembrato di girare una commedia. Ed è stato molto divertente. È stato un privilegio enorme vedere un attore fantastico trovare questo personaggio perché lo rivedremo più avanti e sarà un personaggio fantastico.
In un’intervista con Collider, lo stesso Jonathan Majors aveva anticipato che il suo personaggio avrebbe avuto un ruolo significativo nell’MCU:
E quando ho scoperto l’importanza di Kang nell’MCU, ho accettato il ruolo nello stesso modo in cui ho accettato qualsiasi altro film che faccio. E mi chiedo: il mondo può andare avanti senza di loro? La scena può andare avanti senza di loro?…’ Se può, allora va bene. Se non può, allora è qualcosa che voglio fare. Beh, so quello che sanno tutti. E continuo a farlo tuttora, in realtà. Sai com’è il ruolo, ed è da qui che siamo partiti. È tutto quello che abbiamo avuto, ed è stato abbastanza per me. Abbiamo cercato di capire chi fosse questo personaggio.
LOKI: LA TRAMA DELLA SERIE MARVEL
Loki è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 9 giugno 2021.
Nel cast torna Tom Hiddleston (Loki) nel ruolo del protagonista, insieme alle new entry Owen Wilson (Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Cacciatrice B-15), Sasha Lane (Cacciatrice C-20), Eugene Cordero (Casey) e Tara Strong (Miss Minutes). Il resto del cast include Sophia Di Martino, Erika Coleman, Jack Anthony Veal e Richard E. Grant.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Loki è la storia del Dio degli Inganni che, dopo essere fuggito con il Tesseract in Avengers: Endgame, si trova davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio. Costretto a rispondere dei suoi crimini contro la timeline, Loki ha solo una scelta: affrontare la sua cancellazione dalla realtà o aiutare a catturare una minaccia ancora più grande».
Kate Herron alla regia, Michael Waldron a capo degli sceneggiatori.
Loki fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Ms. Marvel (dall’8 giugno 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)