Il noto attore era già stato coinvolto da James Gunn come Wonder Man nel secondo capitolo dei Guardiani della Galassia: tornerà nella nuova serie per Disney+?
Poco fa, il The Hollywood Reporter ha annunciato l’imminente sviluppo di una serie sul personaggio di Wonder Man da parte dei Marvel Studios con il coinvolgimento di Destin Daniel Cretton – già regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli – e dello sceneggiatore di Community Andrew Guest che già ha collaborato coi Marvel Studios come consulente produttore per la serie Hawkeye.
Sebbene non sia ancora stato annunciato l’attore che interpreterà il protagonista della serie per Disney+, alcuni fan hanno iniziato a chiedersi se i Marvel Studios decideranno di richiamare Nathan Fillion che già aveva interpretato il personaggio in una scena tagliata in Guardiani della Galassia Vol. 2.
In concomitanza dell’uscita del secondo film sui Guardiani, nel 2014, il regista James Gunn aveva fatto chiarezza riguardo alcuni rumor che indicavano che l’attore Nathan Fillon avrebbe dato vita al personaggio di Nova nel film. Gunn, infatti, aveva inizialmente “ridimensionato” il rumor, smentendo il ruolo dell’attore e amico, confermandone, tuttavia, l’effettivo coinvolgimento:
I rumor riguardo al mio amico Nathan Fillion nel ruolo di Nova in Guardiani della Galassia sono stati ampiamente (e totalmente) esagerati. Mi dispiace, umani.
The rumors of my pal @NathanFillion playing Nova in #guardiansofthegalaxy have been greatly (and entirely) exaggerated. Sorry, humans.
— James Gunn (@JamesGunn) June 21, 2014
”Sono veri i rumor che indicavano [Nathan Fillion] come parte del film?” Nathan Fillion ha un piccolo cameo che ha fatto come favore a me.
“@STARS_TyranT: Are the rumours true that he has some part in the film?” @nathanfillion has a very small fun cameo he did as a favor to me.
— James Gunn (@JamesGunn) June 21, 2014
Come raccontato nel 2017 sempre da Gunn in un post su Facebook, il regista aveva provato in tutti i modi a includere l’amico nel film nei panni di Simon Williams alias Wonder Man ma, non trovando il modo migliore di farlo, aveva optato per farlo apparire solo in alcune locandine di film, fra cui uno biografico su Tony Stark.
Tuttavia, questa scena non è stata inclusa nel montaggio finale di Guardiani della Galassia Vol. 2, sebbene il regista la consideri canon nell’MCU:
Come molti di voi sapranno, uno dei miei migliori amici al monto è Nathan Fillion. Assieme a Michael Rooker e a Gregg Henry è stato in ogni film che ho diretto, perfino come una mostruosa e perversa voce in Guardiani della Galassia. Non avevo un buon cameo per lui in [Guardiani della Galassia] Vol. 2, e io volevo averlo totalmente a bordo dell’MCU prima o poi, e quindi non volevo che facesse la Guardia Aakon #2, spianandogli invece la sue possibilità per un ruolo più sostanziale nel futuro. Adoro il personaggio di Simon Williams/Wonder Man nei fumetti – un attore/supereroe a volte un po’ idiota – e vedevo benissimo Nathan in quel ruolo (non perchè sia un idiota ma perchè è fenomenale nel farlo). Ma ovviamente, in un film ambientato al 99,9% nello spazio, non c’era molto spazio per lui. Quindi avevo deciso di approfittare di un breve momento sulla Terra e di inserire un “Simon Williams Film Festival” con sei poster dei film di Simon Williams all’esterno. Ovviamente, come si evince dai poster, ha fatto diversi film di serie B. La maggior parte di loro sono easter egg di un tipo o di un altro. Sfortunatamente, quel pezzo di scena dove comparivano rallentava troppo il film e così ho dovuto tagliare questi easter eggs dal film. È comunque un peccato visto che un sacco di gente quel giorno aveva fatto le foto a questi poster e così improvvisamente ogni sito riportava che Nathan avrebbe interpretato Wonder Man nel film. E lui è pure il terzo attore più pagato su IMDB!
Quindi questa è l’intera storia. Il solo cameo di Nathan nel film erano questi poster che pubblicherò nei prossimi giorni.
E sì, credo che li possiamo considerare canon nell’MCU, e continuerò a sperare che Simon Williams potrà sorgere di nuovo!!
Lo stesso Nathan Fillon, inoltre, aveva pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che aveva realizzato per il film nei panni di Arkon:
View this post on Instagram
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
I Am Groot (dal 10 agosto 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Daredevil (dal 2024 su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.