Wesley Snipes pensa che Blade non necessiti di un film vietato ai minori nel Marvel Cinematic Universe: “Va bene anche in PG-13.”
Mancano pochi mesi all’inizio delle riprese di Blade, il reboot prodotto dai Marvel Studios con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri, che ha esordito con un cameo vocale in Eternals. I dettagli sulla pellicola sono ancora top-secret ma, dopo una lunga ricerca, gli studios hanno ingaggiato Stacy Osei-Kuffour, co-sceneggiatrice dell’acclamata serie HBO Watchmen, per occuparsi dello script, e il regista emergente Bassam Tariq (Mogul Mowgli) per dirigere il film.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, Wesley Snipes, interprete di Blade nella trilogia uscita tra il 1998 e il 2005, ha spiegato che dal suo punto di vista non è necessario realizzare un film vietato ai minori per rendere giustizia al personaggio del Diurno purché ci sia fedeltà al materiale originale e una certa consistenza e organicità:
Penso che questo tipo di storie si prestino a una vasta gamma di dialoghi e di situazioni. Sia per gli adulti che per i giovani adulti. Non so, sembra che le differenze tra Rating-R e il PG-13 stiano crollando ora perché sembra che i 13enni siano in grado di parlare meglio di quanto sappiano fare gli adulti. Finché la storia è autentica, organica e fedele al materiale di partenza, alla trama e a quel mondo va benissimo così. Se c’è consistenza, penso che non siano problemi a farlo PG-13.
Ricordiamo che ad oggi non sono ancora stati rivelati dettagli ufficiali in merito alla trama ma Stacy Osei-Kuffour è stata ingaggiata dopo ben sei mesi di ricerche che hanno coinvolto lo stesso Mahershala Ali.
Secondo un report di The Hollywood Reporter, inoltre, il titolo del film potrebbe essere stato cambiato in Blade The Vampire Slayer (Blade l’ammazzavampiri) non solo per omaggiare le apparizioni del personaggio sulla serie antologica Marvel Preview ma anche per distanziare il progetto dalla trilogia con Wesley Snipes.
BLADE: LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL
Diretto da Bassam Tariq, Blade arriverà al cinema il 3 novembre 2023 (USA).
Nel cast Mahershala Ali (Eric Brooks/Blade), Delroy Lindo e Aaron Pierre
La sceneggiatura sarà scritta da Stacy Osei-Kuffour.
Blade fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
I Am Groot (dal 10 agosto 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Daredevil (dal 2024 su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.