Lo sceneggiatore di Doctor Strange (2016) ha svelato l’unica richiesta di Kevin Feige per lo script del primo film con Benedict Cumberbatch.
Il primo film di Doctor Strange (2016) ha dato la possibilità ai Marvel Studios di ampliare quel territorio che fino a quel momento era rimasto inesplorato nel Marvel Cinematic Universe, aprendo le porte al lato sovrannaturale, mistico e psichedelico dei fumetti. Nonostante le scene dal forte impatto visivo presenti nel film, pare che inizialmente il cinecomic con Benedict Cumberbatch non puntasse abbastanza sugli elementi più folli e bizzarri delle storie del personaggio.
Nel corso di un’intervista promozionale con SlashFilm, C. Robert Cargill, sceneggiatore del primo film sullo Stregone Supremo nonché fidato collaboratore di Scott Derrickson, ha parlato della sua esperienza sulla pellicola, svelando quale fu l’unica richiesta del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige durante la fase di revisione dello script:
… per Doctor Strange, ho scritto più stesure della sceneggiatura per nove mesi per una miriade di motivi. Non perché non fosse abbastanza buono, ma sempre perché mi veniva chiesto, ‘Possiamo fare di meglio? Possiamo fare questo? Possiamo cambiare questo? Abbiamo un altro film che farà una cosa simile.’ Si tratta sempre di creare qualcosa che si incastri in un suo spazio nell’MCU, che non sia una copia carbone di qualcos’altro.
E la Marvel combatteva per questo quanto noi. Voglio dire, la cosa migliore che posso dire della Marvel è che ogni volta che consegnavamo una stesura, Kevin Feige diceva ‘Questo è fantastico. Possiamo renderlo più bizzarro?’ e noi rispondevamo ‘Certo, possiamo renderlo più bizzarro.’
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
I Am Groot (dal 10 agosto 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Daredevil (dal 2024 su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.