Il team dei VFX ha dimenticato di modificare lo skyline di New York in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
È disponibile su Disney+ e per l’acquisto sulle piattaforme digitali Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.
LEGGI ANCHE:
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: guida completa al Multiverso nell’MCU
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia, chi sono gli Illuminati?
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: la spiegazione completa delle scene post-credits
- ‘Doctor Strange nel Multiverso della Follia’ getta le basi per un nuovo film sugli Avengers
Un utente di Reddit, nelle scorse ore ha notato come in Doctor Strange nel Multiverso della Follia sia presente un errore di continuity con lo skyline di New York.
In particolare, il team addetto agli effetti visivi si è dimenticato di modificare il grattacielo “MetLife” presente dietro la Grand Central Station per far spazio all’ex Avengers Tower, lì presente in (quasi) tutti gli altri prodotti dell’MCU. È possibile notare l’errore durante lo scontro fra Garganthos e Doctor Strange nella prima parte del film.
Sebbene non sia ancora noto il nuovo aspetto della torre dopo la sua vendita e dismissione in Spider-Man: Homecoming e l’inizio della ristrutturazione accennata nel successivo Spider-Man: Far From Home.
Curiosamente, l’errore presente in Doctor Strange nel Multiverso della Follia era già avvenuto nell’ultimo episodio di Hawkeye, ma probabilmente sono entrambi dovuto all’emergenza pandemica che ha aumentato il carico di lavoro sugli studi di VFX, portandoli a dimenticarsi di lavorare su alcuni dettagli minori.
Inoltre, anche le serie prodotte da Marvel Television per Netflix come Daredevil, Luke Cage, The Punisher, pur affermando di essere ambientate nell’MCU, non mostravano allo stesso modo l’Avengers Tower…