Il supervisore dello sviluppo visivo dei Marvel Studios spiega com’è cambiato il costume di Scarlet Witch.
È disponibile su Disney+ e per l’acquisto sulle piattaforme digitali Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.
LEGGI ANCHE:
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: guida completa al Multiverso nell’MCU
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia, chi sono gli Illuminati?
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: la spiegazione completa delle scene post-credits
- ‘Doctor Strange nel Multiverso della Follia’ getta le basi per un nuovo film sugli Avengers
Durante un’intervista col canale YouTube ufficiale della Marvel, il supervisore dello sviluppo visivo dei Marvel Studios, Andy Park, ha parlato delle modifiche apportate al costume di Scarlet Witch tra WandaVision e il film:
Prima di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il suo costume doveva essere lo stesso di WandaVision. Soltanto più tardi hanno deciso di aggiungere le maniche, a quel punto poi sono state aggiunte le trame e tutto quel genere di roba. È stato qualcosa che, alla fine, Graham Churchyard, il costumista, ha fatto un ottimo lavoro. Mi piace come ha incorporato le maniche, ma poi vedi che sembrano che siano corrotte. E poi, la trama che ha messo nella parte del corpetto del costume di WandaVision sembra una crepa. Quasi come se fosse un cuore spezzato. Ha davvero funzionato per darle la storia del passaggio tra l’eroe che era diventata nel finale di WandaVision ad una versione più malvagia: una versione oscura e malvagia del suo costume da eroe. Tutto ha funzionato per la sua storia.
Ho iniziato a lavorare su Wanda intorno al 2013, 2014. Non so nemmeno se sapevano già dove volevano portarla con la storia. Credo che sia sempre un’esperienza gratificante far parte di quel viaggio. Stiamo raccontando la sua storia, e io ne faccio parte, con tutto che la mia parte riguarda per lo più le immagini. Ma le persone adorano vedere questi personaggio, non soltanto leggerli. Ed è per questo che ci sono così tanti cosplayer che esprimono il loro amore per questi personaggi, vestendosi come loro. Quando le persone vedono Wanda e il suo viaggio, spero che possano prendere questi sguardi e vedere quanto è andata lontano. La sua storia è misteriosa, è tragica. Ma è proprio questa storia e tutto il suo viaggio che la rende così potente. E le sue immagini lo dimostrano, o almeno spero.