Continuano le riprese per la seconda stagione di Loki, svelando alcuni easter egg.
Sono ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione di Loki, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston, che porterà avanti le vicende dall’agenzia burocratica Time Variance Autorithy e affronterà le conseguenze del gesto di Sylvie (Sophia Di Martino).
Alcuni utenti di Twitter hanno iniziato a condividere alcune foto dal set della seconda stagione, svelando alcuni curiosi easter egg che sono stati preparati dalla produzione.
In particolare, all’esterno del cinema Noel Theater di Londra, sono state affisse alcune locandine di “vecchi film” messi trasmessi nelle sale. I film sono tutti fittizi, ma hanno dei richiami ad alcuni vecchi fumetti Marvel.
Il film “The Zaniac!” è infatti un rimando all’omonimo e inquietante personaggio che è stato introdotto nel fumetto Thor #319 di Maggio 1982. Il personaggio è invero una misteriosa entità che possiede diversi corpi, fra cui quello di Brad Wolfe come narrato nel fumetto, cercando di seminare terrore e caos. Si pensa possa aver posseduto anche il Jack lo Squartatore dell’Universo Marvel. In alcune storie dei fumetti Marvel, tuttavia, il personaggio è invero un mostro di un film, come sembra potrebbe accadere nella seconda stagione di Loki.
Un’altra locandina fuori dal cinema pubblicizza il film “Phone Ranger“, che invece rimanda all’omonimo personaggio la cui prima apparizione risale al 1985 all’interno del fumetto Marvel Age Annual #1. Phone Ranger, il cui vero nome è A.G. Bell, è un supereroe la cui primaria missione è quella di proteggere i telefoni e che, grazie a una tecnologia aliena trovata in un telefono che stava riparando, impara ad attingere all’energia di questi dispositivi di comunicazione diventando il celebre supereroe.
Oltre a questi poster, ne sono presenti altri di film rilasciati nel 1974, indicando che quindi la serie avrà probabilmente nuovamente a che fare con i viaggi nel tempo e che gli anni ’70 potrebbero essere una delle mete di questi viaggi.
i think they’re shooting loki by the noël theatre in london rn pic.twitter.com/dId6JUdKpx
— sasha 🇺🇦 (@LOVE1SNOTENOUGH) July 3, 2022