L’account Instagram ufficiale di Disney+ ha postato cinque immagini in cui vengono collegati tra loro i protagonisti della Defenders Saga.
Dopo essere arrivate negli Stati Uniti a metà marzo, il 29 giugno tutte le serie Netflix — tra cui Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher — sono finalmente arrivate su Disney+ in Italia, a circa due anni dalla loro cancellazione. Alcuni personaggi delle serie sono stati recentemente ripresi e inseriti ufficialmente nell’MCU, come Matt Murdock (Charlie Cox) in Spider-Man: No Way Home e Kingpin (Vincent D’Onofrio) in Hawkeye.
L’account Instagram di Disney+ ha recentemente pubblicato cinque nuove immagini raffiguranti delle foto, in cui vengono riproposte alcune scene chiave della Saga dei Difensori, che sono connesse tra loro e poste su una bacheca, in pieno stile da film poliziesco. L’account ha aggiunto la seguente descrizione al post:
“Quando ti rendi contro che è tutto collegato”
Marvel’s The Defenders, The Punisher, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist sono in streaming su Disney Plus.”
Le immagini
La prima foto mostra The Punisher/Frank Castle (Jon Bernthal) con il viso e il costume macchiati di sangue. Sotto di essa possiamo notare un autoscatto di Castle su cui è scritto “Marine delle unità di ricognizione“, mentre più a destra sono presenti altre foto che collegano l’antieroe a Karen Page (Deborah Ann Woll), Foggy Nelson (Elden Henson) e Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox).
Nella seconda immagine del post sono presenti diversi scatti in cui figura proprio Matt Murdock, sia in vesti civili che nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen. In basso a destra è evidenziata una foto di Murdock insieme a Jessica Jones (Krysten Ritter), la cui etichetta recita “nota complice“.
Quest’ultima appare nella terza parte del post, in cui viene descritta come “Detective Privata” ed “Ex-supereroina (forza potenziata)“. Analogamente a The Punisher e Daredevil, è presente una foto che ritrae la Jones insieme a un altro Difensore: Luke Cage (Mike Colter).
Le didascalie della sezione riguardante Luke Cage, che comprende uno scatto del villain Cornell Cottonmouth (Mahershala Ali), attribuiscono al supereroe una “pelle indistruttibile” e la “superforza“. In basso a destra, Cage è immortalato insieme a Danny Rand/Iron Fist (Finn Jones).
Il post si conclude quindi con una serie di scatti raffiguranti Iron Fist, in cui si può vedere Rand in azione e in fase di meditazione. È presente inoltre il simbolo giallo-verde dell’eroe.
Ecco un collage di tutte le foto pubblicate all’interno del post:
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
I Am Groot (dal 10 agosto 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Daredevil (dal 2024 su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.