Il nuovo Avengers Campus include dei riferimenti al personaggio di Deadpool.
Come notato dai fan, sembra che anche i parchi di divertimento della Disney abbiano iniziato a riconoscere che anche Wade Wilson/Deadpool è ora parte dell’MCU dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney nel 2019.
In particolare, durante l’inaugurazione dell’Avengers Campus a Disneyland Paris hanno notato che in un video trasmesso presso una delle nuove attrazioni, Avengers Assemble: Flight Force, è presente un chiaro riferimento al Mercenario Chiacchierone, come è possibile vedere nel video qui di seguito.
Nel video, F.R.I.D.A.Y., l’intelligenza artificiale creata da Tony Stark, avverte il supereroe dell’incombente minaccia di un missile Kree che sta per distruggere la Terra. Il genio multimiliardario, non potendo distruggere da solo il missile, decide di utilizzare il suo “Rolodex” per mettersi in contatto con qualcuno che lo possa aiutare. Fra i vari contatti di Iron Man, per qualche frazione di secondo è possibile scorgere proprio Deadpool, annotato con un chiaro “non contattare” e un “non affiliarsi”.
Altri personaggi presenti in rubrica sono Natasha Romanoff/Vedova Nera, Kraglin, Nebula e Yondu dei Guardiani della Galassia, Loki, Crossbones/Brock Rumlov, Sonny Burch e William Ginter Riva (lo scienziato che aiuta Mysterio in Spider-Man: Far From Home dopo la sua prima apparizione in Iron Man).
Anche Ant-Man, Rocket, Ms. Marvel, Captain Marvel, Captain America compaiono nel video.
Oltre all’easter egg di Deadpool, nel video è possibile vedere alcuni noti eroi dell’MCU, tutti quanti purtroppo non disponibili ad aiutare Iron Man in quanto già impegnati con le proprie missioni.
In particolare, sono presenti Ant-Man, Rocket, Captain America/Sam Wilson, Ms. Marvel e Captain Marvel, facendo spesso riferimento/omaggio ad altre attrazioni a loro dedicate presenti in altri parchi a tema.
Nel video vengono nominati anche altri personaggi già noti dell’MCU, sebbene non compaiano direttamente con il loro volto o le loro voci nel filmato.
Curiosamente, vengono anche citati una serie di personaggi che al momento non hanno ancora debuttato nell’MCU, come, per esempio, Squirrel Girl/Doreen A. Green, Spider-Gwen/Gwen Stacy, Moon Girl/Lunella Lafayette, Wiz Kid/Takeshi Matsuya e Spider-Girl/Anya Corazon.