Kevin Feige spiega quale sarà la nuova strategia dei Marvel Studios dietro i nuovi film dedicati agli Avengers.
Nel 2025 uscirà al cinema l’epico crossover finale della Saga del Multiverso, che sarà diviso in due parti: Avengers: The Kang Dynasty (2 maggio 2025) e Avengers: Secret Wars (7 novembre 2025), in cui i Vendicatori affronteranno il temibile Kang il Conquistatore.
Durante un’intervista con MTV News, quando gli è stata chiesta quale sarà la scala effettiva dei due nuovi film dedicati agli Avengers rispetto a Infinity War ed Endgame, Kevin Feige ha spiegato come la portata più ampia di quasi tutti i film dell’MCU abbiamo indotto i Marvel Studios a cambiare la loro strategia sul rilascio dei film dedicati ai Vendicatori:
Non si tratta mai di fare le cose sempre più in grande. A volte, per la natura del numero dei personaggi che hai nella scatola dei giocattoli per poi portarli nel parco giochi della storia, le cose possono diventare più grandi. Ma sapete, la verità è che, mentre facevamo le Fasi 1, 2 e 3, vi erano meno progetti nel corso di più anni. Ed erano progetti più piccoli e storie individuali di alcuni personaggi. E sembrava appropriato che, a quel punto, ogni due o tre anni che ci volevano per una Fase, fosse appropriato fare un film sugli Avengers. Ora che la Fase 4, 5 e 6 stanno arrivando, ci sono più progetti in meno anni perché ora possiamo fare tantissime cose su Disney+ e continuare ad ottenere personaggi dalla Fox, dai Fantastici Quattro a Deadpool, che ci sembrava… decisamente dopo Infinity War e Endgame abbiamo pensato: ‘i film sugli Avengers non sono tappabuchi’.
Adesso molti dei nostri film, come Doctor Strange nel Multiverso della Follia, quel che vedrete in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, sono dei film con delle grandi squadre che introducono grandi parti della mitologia, e quei film sugli Avengers dovrebbero essere il coronamento di una saga. Il che è davvero tutto ciò di cui volevamo gettare le basi per oggi, è dire: ‘Siamo attualmente nel mezzo della saga del Multiverso che culminerà in due film degli Avengers‘.