Brad Winderbaum di Marvel Studios Animation svela dove I Am Groot si colloca all’interno dell’MCU.
Il 10 agosto arriverà su Disney+ I Am Groot, una serie di 5 cortometraggi originali interamente dedicati a Baby Groot.
In un’intervista con Comicbook, il produttore Brad Winderbaum, a capo della divisione streaming, televisiva e animata dei Marvel Studios, ha svelato che la serie di corti animati I Am Groot si colloca fra la fine di Guardiani della Galassia Vol. 2 e la quarta scena mid-credits dello stesso film in cui è possibile vedere un Groot già adolescente.
È in una finestra temporale molto piccola. Si colloca fra la fine di Guardiani 2 e la scena mid-credits sempre in Guardiani 2. È collocata in questa piccola finestra in cui Groot è in una fase di crescita successiva a quella di bambino… è stato qualcosa di molto emozionante per James [Gunn], che era al corrente del lavoro della [regista] Kirsten [Lepore] ed era molto emozionato di lavorare con lei.
Questa dichiarazione sembra andare in contrasto con quanto dichiarato dallo stesso Gunn alcune settimane in alcuni messaggi su Twitter dove affermava che la serie non era canonica per la saga dei Guardiani dei Galassia. Le parole del dirigente dei Marvel Studios, tuttavia, hanno rimesso in discussione la cosa, portando alcuni fan a domandarsi se la serie non possa essere ambientata in un altro universo rispetto a quello principale dell’MCU, così come per la futura serie animata Spider-Man: Freshman Year.