Universo Cinematografico MarvelUniverso Cinematografico Marvel
  • News
  • Film e Serie TV
    • Fase Uno
    • Fase Due
    • Fase Tre
    • Fase Quattro
    • Fase Cinque
    • Fase Sei
  • Marvel Special
  • Animazione
  • Editoriali
  • Disneyland
  • Contatti

Subscribe to Updates

Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

What's Hot

Deadpool 3: il nuovo film Marvel sarà ‘violento e sfacciato’, promette il regista Shawn Levy: ‘Ci sarà da divertirsi!’

19 Dicembre 2022

Wonder Man: primi dettagli sulla trama della nuova serie Marvel, sarà ‘una satira su Hollywood’ con 10 episodi

19 Dicembre 2022

She-Hulk: Attorney at Law, Charlie Cox risponde alle critiche su Daredevil: ‘Se non fa per voi, guardate altro’

19 Dicembre 2022
Facebook Instagram Twitter Twitch YouTube
Universo Cinematografico MarvelUniverso Cinematografico Marvel
  • News
  • Film e Serie TV
    • Fase Uno
    • Fase Due
    • Fase Tre
    • Fase Quattro
    • Fase Cinque
    • Fase Sei
  • Marvel Special
  • Animazione
  • Editoriali
  • Disneyland
  • Contatti
Universo Cinematografico MarvelUniverso Cinematografico Marvel
Home»Animazione»I Am Groot: Disney svela la descrizione ufficiale di tutti gli episodi della serie di cortometraggi
Animazione

I Am Groot: Disney svela la descrizione ufficiale di tutti gli episodi della serie di cortometraggi

Di 2 Agosto 2022Nessun commentoTempo di lettura: 6
Facebook Twitter
Facebook Twitter
Disney ha ufficialmente svelato le trame di tutti gli episodi della prima stagione di I Am Groot.

Il 10 agosto arriverà su Disney+ I Am Groot, una serie di 5 cortometraggi originali interamente dedicati a Baby Groot.

Attraverso un comunicato stampa, Disney ha ufficialmente diramato le sinossi di tutti i cinque episodi della prima stagione della nuova serie animata dell’MCU I Am Groot.

Groot’s First Steps

Il primo episodio si intitolerà “Groot’s First Steps” (“I primi passi di Groot“) e vedrà il piccolo Groot uscire dal suo vaso:

Baby Groot scopre di non essere l’unica pianta presente a bordo della sua astronave. Un felice incidente convince Groot a provare a fare i suoi primi passi fuori dal suo vaso, per scoprire che devi imparare a camminare prima di poter correre.

La regista Kristen Lepore così descrive l’episodio:

Pensavo che sarebbe stato davvero figo iniziare l’intera serie con Groot che cresce ed esce dal suo vaso, in una sorta di time-lapse di crescita di una pianta… in questo è stata fusa anche l’idea che avevo avuto di un ‘Groot vs. Albero’, dove Groot, un albero senziente, si sarebbe scontrato con un albero non senziente. Abbiamo usato uno stile di commedia alla Buster Keaton in cui l’oggetto inanimato vince sempre.

The Little Guy

Secondo episodio della serie, “The Little Guy” (“Il ragazzino“) vedrà Groot scoprire una civiltà di piccoli alieni blue.

È difficile essere un ragazzino, ma quando Baby Groot scopre per caso una civiltà di piccole creature aliene blu, la situazione si ribalta. Sebbene all’inizio siano intimiditi da questo enorme albero-bambino, i Grund presto scoprono che lui è invece l’eroe che stavano aspettando.

La Lepore ha così commentato l’episodio:

Più di qualunque altro personaggio in questi cortometraggi, i Grund sono quel tipo di personaggi super-semplici che personalmente adoro disegnare… Mi piace la sfida di cercare di tirare fuori la massima espressività possibile da dei piccoli punti neri e una bocca… [Nell’episodio] c’è anche quella esperienza infantile nello scoprire un formicaio: vuoi essere molto gentile e amichevole, ma sei anche molto curioso e inizi a curiosare e a incasinare le cose.

Groot’s Pursuit

“Groot’s Pursuit” (“L’intento di Groot“) è il titolo del terzo episodio della stagione e vedrà anche la partecipazione di James Gunn:

Baby Groot indaga su un spaventoso rumore che si sente sulla Quadrant, la grossa nave Ravager che lui considera la propria casa. Facendo questo, si imbatte in Iwua, un alieno intelligente mutaforma che assume il suo aspetto. Il modo migliore per capire chi sia effettivamente Groot è un ballo!

È la stessa Lepore a svelare il contributo del regista dei film dei Guardiani della Galassia all’interno dell’episodio:

L’idea di questo cortometraggio è nata dal gioco dei bambini dei mimi, dove uno inizia a copiarti e tu inizi ad essere stuzzicato da ciò… Groot viene stuzzicato al punto che, invece di combattere, inizia una battaglia di danza. Sostanzialmente, vediamo se questo tipo riesce a stare al passo.

James Gunn è la voce dell’orologio/lampada frontale che Groot schiaffeggia quando funziona male… Ricordo che durante una pausa pranzo durante le riprese [di Guardiani 3] è stato fatto venire per registrare queste battute per noi. È stato molto generoso.

Groot Takes a Bath

Il quarto episodio sarà intitolato “Groot Takes a Bath” (“Groot fa il bagno“) e mostrerà un simpatico momento nella vita del piccolo protagonista:

Tutti hanno bisogno di un po’ di tempo per rilassarsi e rinfrescarsi, ma le cose possono essere un po’ differenti quando sei un bambino della specie dei Flora Colossi. Quando la lozione da bagno di Groot porta a un’epica crescita di foglie, decide di prendere in mano delle forbici e improvvisarsi come parrucchiere.

La regista prova a entrare un po’ più nel dettaglio della puntata:

Fin dai primi momenti [dello sviluppo della serie], ero molto interessata dalle abilità di Groot: in particolare dal fatto che possa far germogliare delle foglie sul suo corpo e che possa far crescere moltissimo i suoi arti… In questo cortometraggio, [Groot] crea per caso questa pozione magica che gli fa crescere quasi per miracolo le foglie in tutto il corpo.

Magnum Opus

L’ultimo episodio è intitolato “Magnum Opus” e mostrerà il piccolo Groot realizzare un ritratto di lui e della sua famiglia di Guardiani della Galassia. L’episodio vedrà anche il cameo di Rocket (Bradley Cooper).

Groot prende la decisione di realizzare un ritratto di famiglia con lui e i Guardiani e fa di tutto per mettere assieme del materiale artistico e realizzare così la sua opera d’arte. Rocket si imbatte negli sforzi di Groot e rapidamente capisce quanto possa essere disordinato – e disastroso – il lavoro artistico.

Così commenta l’episodio la regista:

Groot è il bambino solitario sulla nave, e cerca di capire quali siano i suoi materiali artistici… non ha un negozio d’arte dove recarsi, così va in giro a rubare cose dagli altri.

I AM GROOT: LA TRAMA DELLA NUOVA SERIE MARVEL

I Am Groot è una serie di 5 cortometraggi prodotti dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 10 agosto 2022.

Nel cast di doppiatori tornano Vin Diesel (Baby Groot) e Bradley Cooper (Rocket).

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ I Am Groot include cinque cortometraggi originali in cui verranno mostrati diversi personaggi nuovi e inconsueti e il cui protagonista è Baby Groot, il piccolo albero preferito da tutti, che sarà doppiato da Vin Diesel, (già voce di Groot nella saga dei Guardiani della Galassia). Non c’è modo di proteggere la galassia da questo bambino dispettoso!».

Kirsten Lepore è regista, sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie.

I Am Groot fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo dei prossimi progetti!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:

I Am Groot (dal 10 agosto 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (9 novembre 2022)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (15 febbraio 2023)
What If…? – Stagione 2 (dalla primavera 2023 su Disney+)
Secret Invasion (dalla primavera 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (3 maggio 2023)
Echo (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dall’estate 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’autunno 2023 su Disney+)
Blade (3 novembre 2023, USA)
Ironheart (dall’autunno 2023 su Disney+)
Agatha: Coven of Chaos (dall’inverno 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2024 su Disney+)
Daredevil: Born Again (dalla primavera 2024 su Disney+)
Captain America: New World Order (3 maggio 2024, USA)
Thunderbolts (26 luglio 2024, USA)
Fantastici Quattro (8 novembre 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Armor Wars (dal 2024 su Disney+)
Avengers: The Kang Dynasty (2 maggio 2025, USA)
Avengers: Secret Wars (7 novembre 2025, USA)

Leggi qui l’elenco completo.

Condividi. Facebook Twitter
Articolo precedenteMs. Marvel: la sceneggiatrice spiega perché Captain Marvel non ha avuto un ruolo maggiore nella serie
Prossimo articolo Guardiani della Galassia: lo speciale natalizio concluderà la Fase 4, svela James Gunn

Consigliati

Film

Deadpool 3: il nuovo film Marvel sarà ‘violento e sfacciato’, promette il regista Shawn Levy: ‘Ci sarà da divertirsi!’

19 Dicembre 2022Di
News

Wonder Man: primi dettagli sulla trama della nuova serie Marvel, sarà ‘una satira su Hollywood’ con 10 episodi

19 Dicembre 2022Di
News

She-Hulk: Attorney at Law, Charlie Cox risponde alle critiche su Daredevil: ‘Se non fa per voi, guardate altro’

19 Dicembre 2022Di

Lascia un commento Cancella risposta

Ultime notizie

Wonder Man: primi dettagli sulla trama della nuova serie Marvel, sarà ‘una satira su Hollywood’ con 10 episodi

19 Dicembre 2022

She-Hulk: Attorney at Law, Charlie Cox risponde alle critiche su Daredevil: ‘Se non fa per voi, guardate altro’

19 Dicembre 2022

Secret Invasion: Nick Fury affronta un’invasione Skrull nel nuovo teaser trailer della serie Marvel

19 Dicembre 2022

Loki: ecco le prime immagini tratte dalla seconda stagione della serie Marvel con Tom Hiddleston

19 Dicembre 2022

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il regista stuzzica sul futuro di Scott Lang dopo gli eventi del terzo film

19 Dicembre 2022
Seguici sui social
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Twitch
  • YouTube
  • Reddit
Facebook Instagram Twitter Twitch YouTube
© 2023 Universo Cinematografico Marvel. Not associated with The Walt Disney Company or Marvel Studios.

Scrivi sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per cancellare.