Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Ms. Marvel, la nuova serie TV dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani), che in seguito rivedremo sul grande schermo al fianco di Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) e di Monica Rambeau (Teyonah Parris) nel film The Marvels.
LEGGI ANCHE:
- Ms. Marvel: la spiegazione della scena post-credits presente nell’episodio finale
- Ms. Marvel: Kevin Feige spiega perché i poteri di Kamala nell’MCU sono diversi rispetto ai fumetti
- Ms. Marvel: il finale rivela le sconvolgenti origini di Kamala Khan e getta le basi per un grosso cambiamento nell’MCU
Nel corso di Marvel Studios’ Assembled: The Making of Ms. Marvel – il documentario del dietro le quinte sulla lavorazione della serie – Nordin Rahhali, supervisore degli effetti visivi di Ms. Marvel, ha commentato i cambiamenti apportati alle abilità di Kamala Khan nell’Universo Cinematografico Marvel rispetto alla versione fumettistica. In particolare, Rahhali ha spiegato che l’obiettivo della produzione era di creare “da zero” un nuovo potere facendo lo “sforzo consapevole” di non replicare i poteri di Reed Richards/Mr. Fantastic dei Fantastici Quattro o quelli di Elastigirl de Gli Incredibili:
Penso che ci sia stato uno sforzo consapevole per non farla sembrare come Mr. Fantastic o Elastigirl. C’erano alcuni concept art preliminari prima che venissi coinvolto che si basavano sull’idea che [Kamala] potesse manifestare un’armatura o parti del suo corpo in questo elemento protettivo. E quindi l’ho vista come un’opportunità. Voglio dire, quante volte capita di partecipare ad un progetto dell’MCU e di creare un potere da zero? Per me è questa la cosa più eccitante, la cosa più divertente che si possa fare.
Quindi, sai, adoro l’idea che sia in grado di manipolare l’energia proveniente da un’altra fonte. Sana [Amanat] mi descrisse i suoi poteri così: immagina di guardare un riflesso lente e di intrappolarlo e poi di solidificare un riflesso lente se lo guardi con i tuoi occhi o attraverso gli occhiali. È stato un modo interessante di descriverlo. Poi ho iniziato a pensare a dei modi per permetterle di fare quello che avrebbe costituito, quest’energia che può creare e incanalare attraverso sé stessa manifestandola nella nostra dimensione sottoforma di oggetti diversi.
MS. MARVEL: LA TRAMA DELLA NUOVA SERIE TV
Ms. Marvel è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming dall’8 giugno 2022 su Disney+.
Nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah). Il resto del cast include Alysia Reiner, Mohan Kapur, Azher Usman, Travina Springer, Anjali Bhimani, Nimra Bucha, Farhan Akhtar, Alyy Khan e Samina Ahmed.
Questa la sinossi ufficiale: «Marvel Studios’ Ms. Marvel è la storia della supereroina musulmana Kamala Khan, un’adolescente di Jersey City che scopre di avere il potere di cambiare forma. Ottima studentessa, gamer sfegatata e prolifica scrittrice di fan-fiction, Kamala è appassionata di supereroi, in particolare Captain Marvel. Si sente fuori posto a casa e a scuola finché scopre di avere super poteri, proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. Ma questi poteri renderanno la sua vita più facile?».
Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon, Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia, Brisha K. Ali a capo degli sceneggiatori.
Ms. Marvel fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!