Il produttore di Ms. Marvel svela una battuta tagliata dall’ultimo episodio della prima stagione.
Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Ms. Marvel, la nuova serie TV dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani), che in seguito rivedremo sul grande schermo al fianco di Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) e di Monica Rambeau (Teyonah Parris) nel film The Marvels.
LEGGI ANCHE:
- Ms. Marvel: la spiegazione della scena post-credits presente nell’episodio finale
- Ms. Marvel: Kevin Feige spiega perché i poteri di Kamala nell’MCU sono diversi rispetto ai fumetti
- Ms. Marvel: il finale rivela le sconvolgenti origini di Kamala Khan e getta le basi per un grosso cambiamento nell’MCU
In un’intervista con SyFy, la sceneggiatrice Bisha K. Ali svela che nell’ultimo episodio era prevista una battuta che faceva riferimento agli Avengers, ma che, alla fine, con suo dispiacere, non è stata inclusa nel montaggio finale:
Will Dunn ha scritto delle ottime bozze per l’episodio 6 e aveva inserito questa battuta nel finale, dopo che la comunità islamica aveva aiutato [Kamala] e che sta cercando di fermare ciò che sta accadendo a scuola. Mentre sta correndo per strada, qualcuno la ferma e le chiede: ‘Hey, vieni dagli Avengers?’ e lei risponde: ‘No, vengo da Jersey City’. Questa è una delle mie battute preferite ma non è stata inserita nel montaggio finale.
C’era un sacco di altre cose che avrei voluto fossero state lasciate in questa stagione. Sono un grandissimo nerd, così come ogni singolo sceneggiatore nella stanza degli sceneggiatori. Abbiamo un sacco di documenti, tipo interi libri, che abbiamo scritto sui ClanDestini e su come sia la dimensione Noor. Abbiamo scritto tutto sulle vite di queste personaggi. Abbiamo anche scritto roba su Waleed e i Pugnali Rossi. È dura dover tagliare roba, ma mi piacerebbe aver avuto un po’ più di tempo per fare in modo che tutto ciò che avrei voluto inserire nel montaggio finale fosse inserito nel modo che avrei voluto. Sono comunque felice di ciò che abbiamo fatto.
MS. MARVEL: LA TRAMA DELLA SERIE
Ms. Marvel è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming dall’8 giugno 2022 su Disney+.
Nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah). Il resto del cast include Alysia Reiner, Mohan Kapur, Azher Usman, Travina Springer, Anjali Bhimani, Nimra Bucha, Farhan Akhtar, Alyy Khan e Samina Ahmed.
Questa la sinossi ufficiale: «Marvel Studios’ Ms. Marvel è la storia della supereroina musulmana Kamala Khan, un’adolescente di Jersey City che scopre di avere il potere di cambiare forma. Ottima studentessa, gamer sfegatata e prolifica scrittrice di fan-fiction, Kamala è appassionata di supereroi, in particolare Captain Marvel. Si sente fuori posto a casa e a scuola finché scopre di avere super poteri, proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. Ma questi poteri renderanno la sua vita più facile?».
Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon, Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia, Brisha K. Ali a capo degli sceneggiatori.
Ms. Marvel fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!