Mancano pochi giorni all’inizio del Disney D23 Expo, un gigantesco evento interamente dedicato ai franchise di tutte le case di produzione facenti parte di The Walt Disney Company: Pixar Animation, Disney Animation, Walt Disney Studios, Lucasfilm Ltd., 20th Century Studios, ESPN, Hulu, FX e, ovviamente, Marvel Studios.
Tra grandi annunci e sorprese, ecco cosa possiamo aspettarci dalla presentazione.
Disney+ Day
L’evento verrà inaugurato dal Disney+ Day, che si terrà l’8 settembre e sarà interamente online. Le pagine social collegate alla piattaforma di streaming riveleranno nuovi progetti e contenuti esclusivi.
I Marvel Studios potrebbero annunciare ufficialmente lo speciale di Halloween, presentare il trailer di Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale, mostrare alcune immagini delle serie le cui riprese sono attualmente in corso (Echo, Ironheart e la seconda stagione di Loki) e fornire degli aggiornamenti sulle serie in via di sviluppo (come Agatha: Coven of Chaos e Armor Wars).
D23 Expo
L’Expo si svolgerà dal 9 all’11 settembre presso l’Anaheim Convention Center, in California. Lo studio guidato da Kevin Feige terrà una presentazione nella sera di sabato 10 settembre alle ore 10 am PT (ore 19:00 in Italia); la descrizione dell’evento recita:
Registi, attori e ospiti a sorpresa saliranno sul palco per presentare i prossimi titoli cinematografici e per Disney+ prodotti dai Marvel Studios, consentendo al pubblico di dare uno sguardo dietro le quinte a ciò che lo studio ha in cantiere tra cui film, serie e speciali, incluso uno sguardo esclusivo al trailer di alcuni prodotti.
Fase 6
Sul palco del San Diego Comic-Con, il presidente Kevin Feige ha rivelato tutta la Fase 5 e ha presentato parte della Fase 6; nel programma di quest’ultima, però, sono presenti parecchie date vuote (per il momento).
Sappiamo che i Marvel Studios stanno sviluppando Deadpool 3 e Shang-Chi 2, una serie dedicata a Wonder Man, un film su World War Hulk, un progetto su Scarlet Witch e una serie su Nova. Il D23 Expo potrebbe essere il luogo migliore per presentare questi progetti.
Inoltre, è possibile che gli studios decidano di confermare Matt Shakman alla regia di Fantastici Quattro e Destin Daniel Cretton per Avengers: The Kang Dynasty, entrambi rivelati dalle trades poche settimane fa.
Fase 7 e oltre
Poco dopo la fine del San Diego Comic-Con, la Disney ha rivelato il calendario completo… che, a sorpresa, include anche altre date fissate per dei film dell’MCU: 14 febbraio 2025, 25 luglio 2025, 13 febbraio 2026, 1 maggio 2026, 24 luglio 2026 e 6 novembre 2026.
Alcune di esse appartengono alla Fase 6, mentre altre potrebbero andare a comporre la Fase 7; è possibile che gli studios decidano di annunciare finalmente un film dedicato agli X-Men dopo i primi accenni alla presenza dei mutanti nell’MCU visti di recente?