Ben Kingsley riprenderà il ruolo di Trevor Slattery dopo Iron Man 3 e Shang-Chi nella serie su Wonder Man, che entrerà in produzione nel 2023!
Nel mese di giugno, The Hollywood Reporter ha svelato in esclusiva che Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) ed Andrew Guest (sceneggiatore e produttore di serie comedy come Brooklyn Nine-Nine e Community) sono al lavoro su una nuova serie dedicata al personaggio di Simon Williams alias Wonder Man per i Marvel Studios.
Poche ore fa, Variety ha rivelato in esclusiva Ben Kingsley tornerà nei panni dell’attore fallito Trevor Slattery nella serie, che non a caso viene descritta come una “satira sul mondo di Hollywood“. Nei fumetti, infatti, il protagonista Simon Williams sviluppa una forte passione verso la recitazione ed intraprendere la carriera di attore e stunt-man, recitando in svariate produzioni di Hollywood. Presumibilmente, la serie seguirà lo stesso percorso dei fumetti, motivo per cui la presenza di Slattery è decisamente sensata.
Nell’Universo Cinematografico Marvel, abbiamo già visto l’attore nei panni di Trevor Slattery in Iron Man 3, dove è stato protagonista di un colpo di scena legato alla vera identità del Mandarino che ha fatto ampiamente discutere i fan. Successivamente, il personaggio è tornato anche in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, uscito lo scorso settembre al cinema.
L’attore tornerà quindi a collaborare con Destin Daniel Cretton, che ha co-scritto e diretto Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e che produrrà la serie su Wonder Man, della quale sarà anche il co-creatore.
Creato da Stan Lee, Don Heck e Jack Kirby nel 1964 e apparso per la prima volta sulle pagine di ”Avengers Vol. 1 #9”, Simon Williams alias Wonder Man è in grado di trasformarsi in pura energia ionica e, oltre ad essere virtualmente immortale, è dotato di forza e agilità sovrumane nonché dell’abilità di volare.
Nel corso della sua storia editoriale è stato un membro degli Avengers e, soprattutto, dei West Coast Avengers. Il personaggio nei fumetti è fortemente legato a Visione (i cui tracciati cerebrali appartengono proprio a Simon Williams) e Wanda Maximoff alias Scarlet Witch, con la quale ha avuto anche una relazione sentimentale in seguito allo smantellamento del sintezoide.